Newsravenna - nr. 293 del 2972 giugno 2018

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 29 Giu 2018 14:03:04 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: [ http://www.comune.ra.it/ | www.comune.ra.it ] 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Arriva il “bonus idrico”: chi può richiederlo e in cosa consiste 
Dal prossimo 1 luglio sarà possibile presentare richiesta per ottenere il cosiddetto “bonus idrico”, un’agevolazione introdotta dal 2018 per contribuire alla spesa sostenuta per la fornitura dell’acqua dalle famiglie in condizioni di disagio economico, cercando così di garantire un risparmio sulla spesa annua. 
[notizie di copertina] 
Accademia di Belle Arti di Ravenna: dal 2 luglio aprono le iscrizioni ai corsi di 1° e 2° livello per l'anno accademico 2018/2019 
Le iscrizioni all'Accademia di Belle Arti di Ravenna per l'A.A. 2018/2019 sono aperte dal 2 luglio al 1° ottobre 2018. Tutte le info sul sito www.accademiabellearti.ra.it 
[notizie di copertina] 
Comune di Ravenna ed Enel X insieme per lo sviluppo della mobilitā elettrica 
E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale di Ravenna ed Enel X, la divisione del Gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica, ai prodotti innovativi e alle soluzioni digitali, per la realizzazione di una rete di colonnine pubbliche per la ricarica delle auto elettriche. 
Il protocollo, della durata di 8 anni e che non comporta oneri diretti a carico del Comune, prevede da parte dell’Amministrazione l’individuazione delle aree di proprietà idonee e funzionali per l’installazione fino a 50 infrastrutture, la collaborazione per il rilascio delle necessarie autorizzazioni e la verifica che gli stalli vengano occupati esclusivamente da veicoli in ricarica. Enel X si occuperà di installare le colonnine a proprie spese, ne garantirà il funzionamento per tutta la durata del protocollo e la gestione da remoto. 
[notizie di copertina] 
Hera informa: attenzione alle truffe. Come riconoscere gli agenti autorizzati da Hera e tutelarsi da possibili truffe 
A seguito delle segnalazioni pervenute in questi giorni che descrivono situazioni anomale riconducibili a potenziali truffe, Hera desidera mettere in guardia i propri clienti, fornendo alcune informazioni utili a tutela della loro sicurezza. 
[notizie di copertina] 
Dal 2 luglio saranno attivi in modalitā sanzionatoria gli autovelox fissi a Castiglione e Coccolia 
Saranno attivi in modalità sanzionatoria dal 2 luglio (ore 00.00) gli autovelox fissi installati già da qualche tempo sulla strada provinciale 254 a Castiglione (chilometro 15 + 940) e sulla strada statale 67 Ravegnana a Coccolia (chilometro 201 + 500). Il primo rileva la velocità dei veicoli diretti verso Cervia. Il secondo rileva la velocità dei veicoli diretti verso Forlì. I due strumenti saranno in funzione ventiquattr’ore su ventiquattro e rileveranno solo ed esclusivamente le violazioni riguardanti il superamento del limite massimo di velocità consentito in quei tratti di strada, che è di 70 chilometri orari in entrambi i casi. 
[notizie di copertina] 
Estate Sicura 2018. Il servizio nel week end 23/24 giugno 
Dal 9 giugno al 2 settembre sarà attivo il servizio emergenza estivo per automobilisti “Estate Sicura 2018”. 
Con “Estate Sicura” le officine di autoriparazione (meccanici auto, gommisti ed elettrauto) garantiscono, a turno, l’apertura nei giorni festivi dell’estate (con i normali orari di apertura feriali). I soccorritori stradali artigiani collaborano all’iniziativa, offrendo la possibilità all’automobilista di farsi trasportare l’autovettura in panne fino all’officina di turno. Il tutto senza apportare alcuna maggiorazione alla tariffa solitamente applicata (feriale). 
La Polizia Municipale di Ravenna (telefono 0544 482999) fungerà da punto d’informazione per tutto il territorio interessato. 
“Estate Sicura 2018” è realizzato da Confartigianato e Cna in collaborazione con Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Cormec, Azimut, Camera di Commercio e con il contributo del Comune di Ravenna 
Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio č di turno: Autofficina A.S.Snc. Via Romea 152/L Ravenna - telefono 0544 64530 cellulare 335 8305365 
[eventi] 
I fuochi d'artificio di Sant'Apollinare 
Domenica 22 luglio le spiagge di Ravenna illuminano la vostra estate. Un grande spettacolo pirotecnico, lungo oltre 20 minuti e in sincrono, coinvolgerà l'intera costa ravennate con coloratissimi e scintillanti fuochi d’artificio. Uno show incredibile con 7 punti di sparo differenti: Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe. Un'occasione unica che il Comune di Ravenna, in collaborazione con la cooperativa Spiagge , dedica per la prima volta quest'anno a cittadini e turisti in occasione della festa del patrono, Sant’Apollinare. 

[eventi] 
Notte Rosa 2018 
Il 6 ed il 7 luglio in riviera adriatica sarā Notte Rosa 2018. La Notte Rosa č la grande festa dell'estate. 
Una sera all'anno, dal tramonto all'alba, i 170 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia-Romagna e delle Marche fino a Pesaro si trasformano in un'esplosione di luci, suoni, immagini e colori con concerti, performance teatrali, installazioni, mostre e magiche scenografie. Pink your life! 
Ravenna e i suoi lidi partecipano a questa incredibile festa dell'estate con una rassegna di eventi che coinvolgono la cittā e tutta la sua costa. 

[eventi] 
Rocca Cinema 2018 
Conginua la programmazione cinematografica estiva alla Rocca Brancaleone 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. [ callto:+39%200544%20482138 | +39 0544 482138 ] - [ http://www.comune.ra.it/ | www.comune.ra.it ] 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 




-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna