Newsravenna - nr. 176 del 15 gennaio 2016

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 15 Gen 2016 13:00:00 CET


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria. Da martedì 19 i primi appuntamenti 
Con due spettacoli teatrali proposti alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale, si apre martedì 19 gennaio, il calendario di eventi dedicati al Giorno della Memoria (27 gennaio, anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, nel 1945), che prevede anche altre iniziative e che culminerà in alcuni appuntamenti pubblici promossi per il 27 e il 28 gennaio e per il 3 febbraio. 

[notizie di copertina] 
Aperte fino al 3 febbraio le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2016/2017 
Da giovedì 14 gennaio 2016 a mercoledì 03 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2016/2017 per i bambini nati negli anni 2011, 2012, 2013. 
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali avvengono esclusivamente in modalità on-line all’indirizzo http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line 

[notizie di copertina] 
Inaugurato il nuovo Portale degli strumenti urbanistici del Comune di Ravenna 
E' stato messo on line all'indirizzo http://rup.comune.ra.it il nuovo portale unico degli Strumenti Urbanistici del Comune di Ravenna (PSC, RUE, POC). 
Il portale unico "Ravenna Urban Planning" sostituisce i singoli portali tematici esistenti, che nel frattempo rimarranno comunque attivi, per un adeguato periodo di tempo. 

[notizie di copertina] 
Riprende il servizio dell’Ecoself. Dal 15 gennaio la stazione ecologica itinerante del Gruppo Hera sarà nuovamente a disposizione dei cittadini 
Riparte venerdì 15 gennaio, da piazza zaccagnini, il servizio di raccolta differenziata offerto dall’Ecoself, la stazione ecologica mobile in cui si possono conferire plastica e carta-cartone. 
Il servizio era stato sospeso lo scorso dicembre, per necessari interventi di manutenzione. 
Hera e Comune di Ravenna hanno messo a disposizione dei cittadini l’Ecoself, nell’ottica di agevolare quella fascia di popolazione che per diversi motivi non può conferire presso le Stazioni Ecologiche e per dare ai ravennati un’ulteriore possibilità di conferire in modo facile i rifiuti differenziati. 

[notizie di copertina] 
On line un questionario per concorrere a realizzare il Pums 
Il Comune di Ravenna ha attivato un questionario on line per conoscere quale sia il grado di interesse delle cittadine e dei cittadini ravennati e capire quanto desiderino rendersi coprotagonisti nell’elaborazione del PUMS il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile 
Ricordiamo che il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile è uno strumento di programmazione che serve per promuovere una mobilità efficiente e conseguire obiettivi legati alla tutela sia del patrimonio storico, culturale, ambientale e della qualità della vita dei cittadini. 

[notizie di copertina] 
L'Ufficio Oggetti Rinvenuti si è trasferito in via M. D'Azeglio 
A partire da oggi l'Ufficio Oggetti Rinvenuti si trova nella nuova sede di Via Massimo D'Azeglio 2, 2 ^ Piano, uscita ascensore a destra. 
Orario di apertura al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 11.30 alle 13.30, martedi e giovedi dalle 14.30 alle 17.00, tel. 0544.482279 negli orari di apertura al pubblico. 
Ricordiamo che al deposito delle biciclette rinvenute si può accedere solo previo appuntamento telefonico. 

[eventi] 
Mikrokosmi. Concerti di Primavera 2016 
Teatro Dante Alighieri (Sala Arcangelo Corelli) - via Mariani, 2 - Ore 11 
La domenica mattina la suggestiva cornice della Sala Corelli del Teatro Dante Alighieri di Ravenna ospita, ormai da anni, una pregevole rassegna di musica da camera, molto apprezzata dal pubblico per le sue capacità di unire linguaggi musicali diversi in proposte di grande caratura, profondo interesse e sicuro appeal anche sui più giovani. 
A cura dell’Associazione Culturale Mikrokosmos di Ravenna. Direzione artistica: Barbara Valli 

[eventi] 
Sabato d'Essai 2016 
Tornano al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 i sabato d'essai di Ravenna Screen 
Sabato 16 gennaio 
45 ANNI 
di Andrew Haigh 93’ Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley. 

[eventi] 
DO(menica) PO(meriggio) Vieni al Museo! (2015/2016) 
Museo Nazionale - via San Vitale 17, ore 16.00 
Dopo aver dormito più a lungo del solito, dopo il pranzo domenicale, dopo aver fatto i compiti per il lunedì... una serie di visite e laboratori (per bambini dai 7 anni in su) per conoscere il patrimonio del Museo Nazionale di Ravenna in maniera ludica e piacevole. 
Un'occasione per trascorrere un piacevole momento a contatto con l'arte e la cultura di Ravenna senza noia con creatività! 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 


-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna