[Giomondo] GIOmondo n.38 - 15.12.2009

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Mar 15 Dic 2009 16:30:35 CET


Informagiovani di Faenza - GIOmondo, la newsletter sulle opportunità all'estero

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
15 dicembre 2009, n.38
www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/newsletter/giomondo.htm
|| I numeri arretrati|| 


305 POSTI PER ASSISTENTE DI LINGUA ALL'ESTERO 
Sono 305 i posti per assistenti di lingua italiana presso le scuole all'estero di ogni ordine e grado offerti a studenti universitari di cittadinanza italiana per l'anno scolastico 2010/2011. 
Il bando, emanato dal Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, scade il 12 gennaio 2010 e prevede gli assistentati così distribuiti: 

  a.. Austria 30 
  b.. Belgio (lingua francese) 3 
  c.. Francia 180 
  d.. Irlanda 6 
  e.. Germania 38 
  f.. Regno Unito 25 
  g.. Spagna 23 
I posti di assistenti di lingua italiana all'estero sono attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari delle Facoltà di Lettere e Lingue di madrelingua e cittadinanza italiana, di età inferiore ai 30 anni (alla data del 31 dicembre 2009).
Il bando per assistenti di lingua italiana e home del sistema di registrazione della domanda, da effettuarsi esclusivamente online 
Le FAQ per saperne di più e per sciogliere i dubbi


BORSE DI STUDIO GOOGLE
Borse di Studio Google in Memoria di Anita Borg - 2010
La borsa di studio intende incoraggiare e promuovere le donne a eccellere in informatica e tecnologia e a diventare dei modelli attivi e dei leader. Le candidate devono essere iscritte all'ultimo anno della Laurea Specialistica, o di un Master, o di un programma di dottorato o equivalente, nell'anno 2010/11, in Europa, Medio Oriente o Africa. Dovranno essere studentesse di Scienze Informatiche, Ingegneria informatica, Informatica, o di un settore tecnico strettamente correlato e dovranno avere un curriculum accademico eccellente. Le finaliste selezionate riceveranno ciascuna una borsa di studio di 7.000 euro (o equivalente) per l'anno accademico 2010/11. A giugno 2010, verranno inoltre invitate a visitare il Centro di Ingegneria Google a Zurigo, dove avranno l'opportunità di partecipare a diversi laboratori e attività sociali, con una serie di oratori e esperti. 
La scadenza per inviare le candidature e la documentazione richiesta è il 1° Febbraio 2010
Maggiorni informazioni sul sito dedicato

Borse di Studio Google Europa per Studenti con Disabilità
Questa borsa di studio è stata ideata per studenti portatori di handicap che stanno per conseguire la laurea nel settore dell'informatica in qualsiasi università dell'Unione Europea, Svizzera e Israele. La borsa mira a smantellare le barriere che incontrano gli studenti portatori di disabilità nell'accesso all'informatica, li incoraggia a eccellere nei loro studi e a diventare dei modelli e dei leader nella creazione di tecnologia. I candidati devono essere iscritti all'ultimo anno della Laurea Specialistica o iscritti a un master o a un programma di dottorato (o equivalente), nel 2010/2011, presso un'Università Europea. Possono candidarsi cittadini, residenti permanenti, studenti internazionali con disabilità che studiano presso un'Università Europea. I migliori candidati riceveranno ciascuno una borsa di studio di 7.000 euro (o equivalente) per l'anno accademico 2010/2011. A Giugno 2010, saranno invitati a visitare il Centro di Ingegneria Google a Zurigo per un ritiro (completamente gratuito). 
La scadenza per candidarsi è il 15 Marzo 2010
Maggiori informazioni sul sito dedicato

Fonte: Eurodesk


MAPHI ART - CERCASI ARTISTI INTERNAZIONALI 
MaphiArt 2010 è un progetto che promuove un concorso internazionale per realizzare, attraverso il superamento di varie fasi, il primo Museo Internazionale della Mafia. 
Si cercano artisti che vogliano esprimere un loro parere, un loro pensiero e un loro stato d'animo relativo al fenomeno mfia: possono partecipare al concorso artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sia sul territorio nazionale italiano che estero. Le categorie ammesse comprendono tutte le forme artistiche, quali: pittura, scultura, fotografia tradizionale, opere digitali, video, installazioni, musica, poesia, cortometraggi, fotografia light-box etc..
Scadenza: 10 maggio 2010
Tutte le informazioni sul sito

Fonte: Europe Direct Modena


UN INCONTRO A FAENZA PER PARTIRE LA PROSSIMA ESTATE E STUDIARE IN UK 
Giovedì 17 dicembre ore 14.00 presso il Circolo Nuova Europa [via Oberdan, 7 a Faenza, di fronte all'ex Omsa] è previsto un incontro di presentazione della vacanza studio a Eastbourne, con week end a Londra, prevista per l'agosto 2010. Sono invitati studenti, genitori e chiunque ne voglia sapere di più. 
Per info 
Prof.ssa Deanna Donatini, tel 0546.663315 e cell 333.5218437
Prof.ssa Ilena Drei cell 339.7033773

Questa newsletter oggi viene inviata a 881 iscritti 


Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giomondo-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://liste.racine.ra.it/pipermail/giomondo/attachments/20091215/b188b835/attachment.htm


Maggiori informazioni sulla lista Giomondo