[Giomondo] GIOmondo n.10 - 02.04.2007

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Lun 2 Apr 2007 12:07:12 CEST


Informagiovani di Faenza - GIOmondo, la newsletter sulle opportunità all'estero

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
Lunedì 2 aprile 2007, n.10
Clicca qui se vuoi visualizzare GIOmondo online
www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/newsletter/giomondo.htm


Irlanda per l'estate 
Miojob.it , la sezione dedicata al alavoro su Repubblica online, ha appena pubblicato un interessante servizio sulle opportunità di lavoro in Irlanda. Qui riportiamo le notizia essenziali, lasciandovi, se volete approndire, l'indirizzo della nostra fonte: http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/Irlanda-al-lavoro-Un-estate-sulla-gazzella-d-Europa/2135077

IL LAVORO STAGIONALE IN IRLANDA
Settore agricolo 
Le maggiori opportunità del settore agricolo sono quelle della raccolta di fragole, funghi, e frutta da albero. Tra le figure più richieste, addetti alla raccolta di frutta e ortaggi, selezionatori di prodotti, addetti alla trasformazione e imballaggio, conducenti di trattori e operatori agricoli. La paga è oraria di circa 8,30 euro. Per questo tipo di offerte di lavoro si possono consultare i seguenti siti: 

  a.. http://ec.europa.eu/eures (link alle offerte del settore agricolo presenti nel database) 
  b.. www.irishorganic.ie 
  c.. www.farmersjournal.ie 
  d.. www.ifa.ie 
Alberghiero e ristorazione 
Le selezioni per la stagione estiva da parte delle imprese alberghiere prendono il via prima di Pasqua. Le opportunità di lavoro maggiori sono presenti a Dublino, Cork, Galway e nelle contee del sud e lungo tutta la costa. Le figure più richieste sono quelle di assistente cuoco, chef, cameriere, addetto al catering, animatore, educatore, istruttore sportivo e addetto al catering. Un sito utile è www.irishjobs.ie (link alle offerte del settore alberghiero, suddivise in categorie professionali)

Villaggi, turismo, golf 
Le figure più richieste sono quelle di animatore, adetti reception, istruttori sportivi, commessi, personale per bar e ristoranti, infermieri e personale medico. 
Siti da visitare: 
  a.. www.heritageireland.ie 
  b.. www.aillweecave.ie 
  c.. www.golfingireland.com 
  d.. www.pga.info 
  e.. www.doonbeggolfclub.com 
Lavoro temporaneo 
E' prassi consolidata quella di sostituire le risorse in ferie con lavoratori temporanei per le mansioni più operative quali quelle di data entry, segreteria, reception. E' utile registrarsi presso i siti internet delle principali società di somministrazione indicando il proprio periodo di disponibilità. 

Call center 
Sono numerose le imprese di diversi settori che utilizzano contact center e call center
  a.. www.edenrecruitment.ie 
  b.. www.jobs.ie/call_centre_ireland_jobs.aspx 
Altri siti utili per la ricerca del lavoro 
  a.. 1. http://jobbank.fas.ie 
  b.. 2. europa.eu.int/eures 
  c.. 3. www.irishjobs.ie 
  d.. 4. www.recruitireland.ie 
  e.. 5. www.hoteljobs.ie 
  f.. 6. http://www.iofga.org 
  g.. 7. www.jobs.ie 
  h.. 8. www.adecco.ie 
  i.. 9. www.manpower.ie 
  j.. 10. www.cpl.ie 
  k.. 11. www.employireland.com 
Alcune offerte scelte dalla rete: 

Engineering & Finance per Google
A Dublino Google seleziona circa 100 figure per la sede di Dublino. Le aree in cui sono più richieste figure sono quelle dell'Engineering (39), Finance (43) e Online Operations (36). Per alcune figure in particolare viene richiesta anche la conoscenza dell'italiano (ad esempio per la figura di Ad Targeting Specialist). 
Dove candidarsi: http://www.google.ie/support/jobs/bin/topic.py?loc_id=1110&dep_id=1173 

Enterprise Technical Support Analysts per HP
A Dublino HP sta cercando technical support analyst per il centro di assitenza tecnica con sede a Dublino. E' richiesta un'esperienza di tre anni nell'It. Le posizioni aperte sono sia per assistenza alle imprese che assintenza ai clienti. Gli stipendi anui oscillano tra 22 mila e 47 mila euro. 
Dove candidarsi: http://www.manpowerabroad.com/jobseekers/countries/ireland_main.asp#techsupport_dublin 

Customer Techcnical Support Agent per Xerox
A Dublino La Xerox seleziona customer technical support agent per il centro assistenza con sede a Dublino destinato alla clientela europea.
Dove candidarsi: http://www.manpowerabroad.com/jobseekers/countries/ireland_main.asp#xerox 

Technical Support Representative In Irlanda 
American Power Conversion (APC) cerca technical support representative per la propria sede europea localizzata a Galway in Irlanda. Richiesta la conoscenza fluente di una delle seguenti lingue: italiano, austriaco, francese, fiammingo, svedese, danese, olandese, norvegese, finlandese, tedesco, spagnolo e portoghese. 
Dove candidarsi: http://www.manpowerabroad.com/jobseekers/countries/ireland_main.asp#american_power 

Glenview House seleziona interpreti e traduttori in Italiano da e per l'Inglese. Il contratto è permanente e a tempo pieno (39 ore a settimana). Lo stipendio offerto è di 30 mila euro annui. Le candidature devono essere presentate entro il 26 aprile 2007 Dove candidarsi: GLENVIEW HOUSE PARTNERSHIP, HALFAR B, fasdublin a fas.ie

Fonte: miojob.repubblica.it


In USA per un Master o per uno stage al MOMA 

Il Fondo per Studenti Italiani è un ente senza scopo di lucro, che offre assistenza finanziaria (fino ad un massimo di Euro 15.000,00) sotto forma di prestito d'onore ai laureati italiani, in possesso di determinati requisiti, che desiderino iniziare o proseguire studi per il conseguimento di un Master o di un Ph.D. presso università negli Stati Uniti. Tutti i settori di studio saranno presi in considerazione con priorità per Business Administration, Business Law e per specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate. 
Requisiti: 
  a.. - cittadinanza e residenza italiana; 
  b.. - diploma di laurea italiano, vecchio o nuovo ordinamento; 
  c.. - età massima 35 anni alla scadenza della domanda; 
  d.. - ottimo curriculum accademico e/o professionale; 
  e.. - ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal TOEFL; 
  f.. - piano di studi o di ricerca per il corso prescelto; - ammissione all'università statunitense o situazione delle domande in corso (se la procedura di ammissione è ancora in corso, inviare informazioni documentate) 
Scadenza: 10 maggio 2007. 
Per informazioni e per compilare la domanda di partecipazione visitare il sito www.fondostudentiitaliani.it 

Sempre dal sito dela Fondo, segnaliamo che NOVA e The Boston Consulting Group offrono congiuntamente una borsa di studio finalizzata a favorire la frequenza di un Master in Business Administration della durata di due anni accademici presso le migliori università americane. La Borsa è a parziale copertura delle tasse universitarie, per un importo di $30.000. 
Requisiti 
  a.. Cittadinanza italiana; 
  b.. Età non superiore ai 30 anni alla scadenza per la presentazione della domanda; 
  c.. Conseguimento di titolo di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale (nuovo ordinamento) con punteggio minimo di 105/110 nei tempi previsti; 
  d.. Ammissione ad un Master in Business Administration della durata di due anni accademici presso una delle prime 15 università negli Stati Uniti, secondo le classifiche 2006 del Financial Times o di Business Week 
  e.. Esperienza professionale di almeno 2 anni 
Per informazioni dettagliate sulla procedura di assegnazione della borsa consultare il bando, disponibile sul sito di NOVA - Italian MBA Association. Scadenza per la presentazione della domanda è il 30 aprile 2007. 
--------------------------------------------------------------------------------
Il Museum of Modern Art di New York offre internship da 12 mesi a 2 settimane (validi anche per i crediti universitari) a studenti universitari in discipline artistiche. Richiede CV, lettera di motivazione e due reference accademiche. Scadenza: 18 maggio 2007. I Museo si interesserà anche per far ottenere il visto J-1 ai candidati selezionati. 
Tutte le informazioni sono alla pagina www.moma.org/education/internships.html

Fonte: Eurocultura


Tirocinî presso la Corte di Giustizia
La Corte di Giustizia ogni anno mette a disposizione un limitato numero di tirocinî, suddivisi in tirocinî retribuiti presso i servizi generali dell'istituzione e in tirocinî non retribuiti presso i gabinetti dei Membri della Corte. Lo scopo dei tirocinî è quello di fornire ai tirocinanti una conoscenza delle attività della Corte e per il tirocinante portare a compimento un incarico specifico di utilità per la Corte. I tirocinanti devono rispondere ai seguenti requisiti:
  a.. essere cittadini di uno Stato membro dell'UE; 
  b.. essere in possesso di un diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche (Giurisprudenza è preferibile), se necessario accompagnato da un diploma post-laurea o da una esperienza professionale equivalente; 
  c.. avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'UE e una buona conoscenza di una seconda. Si raccomanda una buona conoscenza del francese 
I tirocinî presso i gabinetti dei Membri della Corte hanno una durata massima di sei mesi. 
I candidati devono inviare le loro candidature e il curriculum vitae direttamente ai Membri dei gabinetti.
I tirocinî, retribuiti, presso gli altri servizi dell'istituzione hanno una durata massima di 5 mesi: la Corte di Giustizia offre borse di studio per una somma fino a 1115 Euro. 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 1°Maggio per tirocinî dal 1° Ottobre al 28 Febbraio
Per ottenere il modulo di domanda ed ulteriori informazioni visitare www.curia.eu.int/it/infosprat/stage.htm
Contatti 
Court of Justice of the European Communities
Division du Personnel - Stages
Palais de la Cour de Justice
L-2925 Luxembourg
http://curia.europa.eu/en/index.htm


Questa newsletter oggi viene inviata a 348 iscritti


Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giomondo-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://liste.racine.ra.it/pipermail/giomondo/attachments/20070402/64c3b526/attachment-0001.htm


Maggiori informazioni sulla lista Giomondo