[Circolo Sogni] Stasera "Il castello nel cielo" di Hayao Miyazaki

circolo a cinesogni.it circolo a cinesogni.it
Mar 12 Mar 2013 11:47:38 CET



Gli appassionati del cinema d’animazione non possono perdersi l’appuntamento di stasera, martedì 12 marzo, in programma alle ore 21 al Cinemacity di Ravenna (biglietto di ingresso 5 euro). La rassegna Sogni On Demand – organizzata da Cinemacity e Circolo Sogni Antonio Ricci, con il patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura -  presenta la proiezione de ““Il castello nel cielo” di Hayao Miyazaki.
Miyazaki è un fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale, grazie anche all'Oscar ottenuto per il film “La città incantata” nel 2003 ed al Leone d'Oro alla carriera ricevuto alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2005.
Oltre alla realizzazione di lungometraggi, Miyazaki ha regalato al pubblico indimenticabili serie animate quali Lupin III, Heidi, Conan, Anna dai capelli rossi.
 
IL FILM. Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.
Per molti versi Il castello nel cielo, meglio noto con il titolo originario di Laputa tra i fan del sensei dell'animazione nipponica, rappresenta l'epitome del Miyazaki-pensiero, oltre che uno dei suoi esiti più ragguardevoli.  (da mymovies.it)
 
Segui il Circolo Sogni Antonio Ricci su www.facebook.com/circolosogni
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://liste.racine.ra.it/pipermail/cinesogni/attachments/20130312/9b1b9441/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista cinesogni