[S-fotografie] banche dati on line: incerti del mestiere

Barbara Bergaglio barbara.bergaglio a gmail.com
Mar 6 Mar 2018 14:31:00 CET

Buongiorno,

mi inserisco per spezzare una lancia a difesa del Civico Archivio
Fotografico di Milano.

Comprendo bene Silvia Paoli: lavoriamo tutti e perennemente in scarsità di
risorse e di personale, perseguendo l'obiettivo della condivisione della
conoscenza. Governare le uscite su internet è difficile, è un campo pieno
di insidie, ma se non ci si butta un pochino non si sarà mai pronti.

L'errore è innegabile  e verrà posto rimedio al più presto, questo è certo.
Come è certamente sacrosanto segnalare questi casi e pretendere il
riconoscimento del proprio lavoro, tuttavia credo che sarebbe stato più
saggio segnalare privatamente il disguido accordando, almeno in prima
battuta, la buona fede.

Un cordiale saluto

Barbara Bergaglio