[S-fotografie] I: LA MIA BATTAGLIA | LETIZIA BATTAGLIA INCONTRA FRANCO MARESCO | Giovedi 23 febbraio ore 18.00

GIUDICI CORINNA corinna.giudici a beniculturali.it
Mer 22 Feb 2017 07:25:52 CET

Inoltro

Corinna Giudici
________________________________
Da: Inviti MAXXI [inviti a fondazionemaxxi.it]
Inviato: martedì 21 febbraio 2017 20.38
A: GIUDICI CORINNA
Oggetto: LA MIA BATTAGLIA | LETIZIA BATTAGLIA INCONTRA FRANCO MARESCO | Giovedi 23 febbraio ore 18.00

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui<http://maxxicrm.lotoservizi.it/s_linktrack.php?idlinktrack=7102266&hr=http://maxxicrm.lotoservizi.it/newsletter.php?idc=7102266&idm=797>
giovedì 23 febbraio ore 18.00

La Mia Battaglia
proiezione del film-documentario La Mia Battaglia. Franco Maresco incontra Letizia Battaglia, di Franco Maresco (2016, durata 30')
In occasione della mostra Letizia Battaglia. Per pura passione

Auditorium del MAXXI - ingresso 5 euro | gratuito per i possessori della card myMAXXI
L’incontro è trasmesso anche in diretta streaming su JACK www.jackarts.tv<http://maxxicrm.lotoservizi.it/s_linktrack.php?idlinktrack=7102266&hr=http://www.jackarts.tv/>

Palermo: la fotografia, la malattia mentale dell'Ospedale Psichiatrico di via Pindemonte, la vita e la morte, l'amore e la vecchiaia.  Questi sono solo alcuni dei temi affrontati dalla grande fotografa Letizia Battaglia in un "incontro ravvicinato" con Franco Maresco, che vede la luce dopo vent'anni di attesa. Il risultato è il racconto intenso e inedito di una città che Letizia Battaglia ha reso nota al mondo per la sua violenza  efferata ma senza dimenticare la grazia, l'innocenza e la voglia di non arrendersi.

A seguire
Letizia Battaglia in conversazione con Franco Maresco

Un incontro per approfondire le tematiche suggerite dal film-documentario e il lavoro di una delle figure più importanti della fotografia contemporanea non solo per i suoi scatti saldamente presenti nell’immaginario collettivo, ma anche per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.

Introduce:
Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI

intervengono:
Paolo Falcone co curatore della mostre Letizia Battaglia. Per pura passione
Margherita Guccione Direttore MAXXI Architettura
Bartolomeo Pietromarchi Direttore MAXXI Arte

[http://www.fondazionemaxxi.it/wp-content/uploads/2017/02/La-Mia-Battaglia-MAXXI.png]<http://maxxicrm.lotoservizi.it/s_linktrack.php?idlinktrack=7102266&hr=http://www.fondazionemaxxi.it/events/la-mia-battaglia/>

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Vi informiamo che gli indirizzi presenti nella nostra mailing-list sono stati da voi forniti attraverso e-mail e adesioni da noi ricevute o provenienti da contatti personali o reperiti attraverso fonti di pubblico dominio. Qualora non interessato, il destinatario potrà cliccare qui<http://maxxicrm.lotoservizi.it/s_linktrack.php?idlinktrack=7102266&hr=http://maxxicrm.lotoservizi.it/unsubscribe.php?id=32166> per non ricevere più la newsletter.
[http://maxxicrm.lotoservizi.it/s_dot.php?id=7102266]