[S-fotografie] Formazione sulla fotografia applicata ai beni culturali

Noiret, Serge Serge.Noiret a EUI.eu
Lun 18 Maggio 2015 11:30:38 CEST


Dalla lista degli archivisti, s.n.

Formazione sulla fotografia applicata ai beni culturali

Gentili colleghi,
il 28,29,30 Maggio 2015 si svolgerà a Napoli un Corso di formazione specialistico di base sulla Fotografia dei beni culturali, organizzato dall'Associazione Culturale Sebezia Onlus.
Scopo dell'iniziativa formativa è di fornire maggiori competenze, maggiore autonomia e consapevolezza nella riproduzione fotografica delle opere d'arte e di altri beni appartenenti al patrimonio culturale, anche ai fini editoriali e diagnostici nei casi di progetti di restauro.
Il corso si rivolge a tutti gli operatori dei beni culturali, sia in servizio presso enti pubblici e privati, sia liberi professionisti, nonché a fotografi professionisti e amatoriali che desiderino specializzarsi o approfondire la tematica, ad architetti e a coloro che desiderino inserirsi nel settore dell'editoria e della conservazione dei Beni culturali.
Oltre alle tre giornate di corso è prevista una giornata di laboratorio pratico sull'Analogica di grande formato, nella settimana successiva.
Il docente è Massimo Velo, fotografo professionista dal 1974 ed esperto della fotografia del patrimonio storico-artistico, del paesaggio e dell'architettura. E' autore di numerose pubblicazioni, tra cui il volume "Una storia per immagini", edito da Macchiaroli. Accreditato presso la Soprintendenza per il Polo Museale, Società Napoletana di Storia Patria, Università Federico II e Seconda Università di Napoli, Ministero degli Interni, Biblioteca Nazionale di Napoli, Archivio di Stato di Napoli. Dal 2001 collabora con il Centro Interdipartimentale sull'Iconografia della Città Europea (Unina Federico II) ed è docente di "Tecniche di ripresa con il banco ottico presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli".
Per consultare, scaricare il programma e iscriversi ecco il link: http://www.sebezia.it/page_3.htmlPer maggiori informazioni scrivere a: assoculturalesebezia a hotmail.it oppure telefonare al 3474874828.

Cordiali saluti a tutti
Linda Iacuzio


The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination, distribution, forwarding, or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited without the express permission of the sender. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from any computer.



Maggiori informazioni sulla lista S-fotografie