Rif: [S-fotografie] Scatti nei musei

Laura Messina laura.messina.tumminaro a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 17:55:01 CET

Buonasera Guido,
buona sera a tutti,

comprendo perfettamente il suo discorso ma lo ritengo superato, lo so che è
un'affermazione forte ma credo che si sia arrivati a un punto in cui la
circolazione delle immagini sia scappata di mano ovunque e a chiunque, e
non saranno i musei, vietando la ripresa fotografica, a educare fotografi e
"fotografanti", chiunque potrà andare su internet digitare su google il
nome dell'opera ed eccola lì, pronta per essere immessa nell'etere.
La paura sarebbe la riproduzione dell'immagine per poi rivendersela? Non
capisco. Alberto Giudici pone la domanda "perché fotografare?" Io la pongo
al contrario: Perchè non fotografare?
Personalmente quando vado nei musei, mi piace fotografarne la vita, e
spesso l'assopimento, non le opere in se, ciò che mi interessa è
raccontarne l'atmosfera.

Laura Messina