RE: [S-fotografie] Il Flâneur e lo spettatore. La fotografia dallo stereoscopio all'immagine digitale - FrancoAngeli edizioni

Antonello Frongia antonello.frongia a uniroma3.it
Ven 19 Dic 2014 17:10:04 CET

Congratulazioni a Giovanni Fiorentino per questo nuovo lavoro, che leggeremo con vivo interesse.
E un invito a tutti i membri della lista a condividere allo stesso modo le proprie attivitŕ e le nuove pubblicazioni.

Saluti a tutti,
Antonello

Da: s-fotografie-bounces a liste.racine.ra.it <s-fotografie-bounces a liste.racine.ra.it> per conto di giovannifiorentino_001 a fastwebnet.it <giovannifiorentino_001 a fastwebnet.it>
Inviato: venerdě 19 dicembre 2014 11.44
A: s-fotografie a racine.ra.it
Oggetto: [S-fotografie] Il Flâneur e lo spettatore. La fotografia dallo stereoscopio all'immagine digitale - FrancoAngeli edizioni

Carissimi,

segnalo l'uscita del mio volume

IL FLÂNEUR
E LO SPETTATORE
La fotografia dallo stereoscopio
all'immagine digitale
FRANCO ANGELi

Spesso, nel corso degli ultimi dieci anni, colleghi ed amici mi hanno chiesto dove possibile trovare i testi di Oliver Wendell Holmes.

Li ho ripubblicati al fianco del testo famoso di Baudelaire cercando di operare un confronto singolare.
E credo che, a distanza di 20 anni dalla prima pubblicazione in Italia, questi articoli siano quanto mai densi e attuali, forse piů che all'inizio degli anni Novanta, in un diverso contesto mediale e culturale.
Ho tentato di darne una nuova e attualizzata lettura in tal senso.

Un saluto a tutti.
buone feste,
giovanni fiorentino