[S-fotografie] Comma 29

Bigoni Lorella l.bigoni a comune.fe.it
Mer 12 Ott 2011 13:36:43 CEST

Mi sento di condividere le opinioni espresse sino ad ora.
Saluti a tutta la lista.
Lorella Bigoni
  ----- Original Message -----
  From: Sara Filippin
  To: s-fotografie a liste.racine.ra.it
  Sent: Wednesday, October 12, 2011 1:15 PM
  Subject: [S-fotografie] Comma 29

  Seguo quanto Cinzia e Barbara stamattina, e altri nei giorni scorsi, hanno scritto in lista, per inviare un link diffuso poco fa attraverso la lista AIB-CUR dei bibliotecari italiani. Mi scuso con coloro che lo avessero già ricevuto direttamente, ma ritengo importante che tutti noi ne siamo conoscenza.
  Riguarda l'iniziativa "carta batte forbice" che in questo periodo ha coinvolto e sta coinvolgendo molte biblioteche e archivi del nostro paese per protestare contro i tagli alla cultura. Ieri pomeriggio, alla Biblioteca Nazionale di Roma, la polizia ha impedito lo svolgimento di un libero e democratico convegno su questo argomento.

  http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_ottobre_11/teatro-valle-sgombrati-biblioteca-nazionale-1901792017868.shtml

  Personalmente sto dalla parte di Pierangelo Cavanna, Fabrizio Celentano, Cinzia Frisoni, Barbara Bergaglio, Veronica Lisino, che hanno deciso di schierarsi ed esprimere la propria opinione in modo diretto, prendendo posizione sul piano "politico" sia a livello nazionale e istituzionale, sia relativamente alle discussioni che si svolgono all'interno della nostra lista.
  Credo che non possiamo più permetterci di far finta di niente se non col rischio di essere conniventi.
  Grazie e saluti a tutti
  Sara Filippin