[S-fotografie] Re: Digest di S-fotografie, Volume 73, Numero 8

Marco Capovilla marcocapovi a tiscali.it
Mer 15 Set 2010 17:33:26 CEST

Suggerisco di consultare, per la parte storica
ottocentesca, la lista di una trentina di volumi
citata sotto la voce "Ritocco" da Ando Gilardi a pagina 448 del suo volume
"Storia sociale della fotografia".
Milano, Feltrinelli 1981
Da notare che l'edizione attualmente in
commercio, dell'editore Bruno Mondadori, potrebbe
avere una impaginazione diversa.

Per il '900 e i giorni nostri, suggerisco invece
di entrare nel catalogo online di qualche grande
biblioteca e cercare con le opportune parole chiave.
Mi riferisco alle grandi librerie nazionali o
universitarie, italiane e straniere.

Ad esempio:
http://catalog.loc.gov/
http://www.bnf.fr/fr/acc/x.accueil.html