[S-fotografie] Nuovo strumento per la ricerca: la rivista AFT indigitale

Elisabetta Papone epapone a comune.genova.it
Gio 1 Ott 2009 09:00:31 CEST

Il messaggio di Antonello Frongia mi ha fatto vergognare: per la fretta e le incombenze quotidiane, non avevo esplicitato la mia sincera riconoscenza per l'annuncio della banca dati. Per una volta pazienza se si intasano le caselle: credo che tutti dobbiamo ringraziare Sauro Lusini, Oriana Goti e lo staff dell'Archivio Fotografico Toscano; personalmente mi permetto di aggiungere anche i sentimenti di una profonda stima e pure di ammirazione per la costanza, serietà, puntualità del lavoro, sempre coperto da un elegante understatment. Un insieme esemplare per completezza scientifica e stile.
Grazie davvero
Elisabetta Papone

  ----- Original Message -----
  From: AFT - info
  To: s-fotografie
  Sent: Tuesday, September 29, 2009 1:29 PM
  Subject: [S-fotografie] Nuovo strumento per la ricerca: la rivista AFT indigitale

  L'Archivio Fotografico Toscano http://www.aft.it/ in collaborazione con l'Università di Bologna - Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, ha realizzato un nuovo strumento di ricerca, la banca dati della rivista «AFT» dalla quale sono liberamente consultabili e scaricabili tutti i numeri usciti dal 1985 al 2008 http://www.aft.it/rivista/htm/rivista-digitale.htm

  La banca dati consente interrogazioni su autori, titoli, contenuti tematici; nei sommari sono stati aggiunti gli abstract di ogni articolo e i titoli delle pubblicazioni recensite, ambedue indicizzati e recuperabili con la ricerca libera.

  Buona consultazione a tutti
  Sauro Lusini e Oriana Goti
  Archivio Fotografico Toscano