[S-fotografie] messaggi inappropriati

Luigi Tomassini luigi.tomassini a unibo.it
Mar 1 Dic 2009 01:32:30 CET

Agli iscritti alla lista

Alcuni iscritti mi hanno segnalato che sono loro pervenuti  messaggi indirizzati alla lista dal sig. Luca Pagni.

Devo precisare che Luca Pagni è stato escluso dalla lista in data 19.11.2009, dopo essere stato informato che tale provvedimento era stato adottato ai sensi delle regole della lista (come esposte nella pagina iniziale di iscrizione)  in conseguenza della reiterazione di messaggi ritenuti inappropriati dai coordinatori  della lista.

Ne deriva che i messaggi che arrivassero agli iscritti da Luca Pagni come inviati alla lista s-fotografie, in realtà non sono stati affatto accettati e inoltrati  dalla lista. Appaiono come messaggi alla lista  solo perché i reali destinatari sono stati nascosti dal mittente, mentre è lasciata in chiaro solo l'intestazione della lista  (La cosa si può verificare analizzando i dettagli delle proprietà del messaggio nel proprio programma di posta, ma a prima vista si può facilmente cadere nell'equivoco di ritenere il messaggio come trasmesso dalla lista).

Ho provveduto a invitare il sig. Pagni dall'astenersi da questo tipo di  sotterfugi che ingenerano false impressioni e possono produrre confusione (ad esempio, in questo modo apparentemente non tutti gli iscritti risultano ricevere gli stessi messaggi).

Spero che ciò sia sufficiente a far terminare questi fastidiosi inconvenienti  e mi scuso con gli iscritti che li hanno subiti.

Con i più cordiali saluti

Luigi Tomassini