[S-fotografie] Cerco contentori per microfilm: leggeri, comodi, robusti

Paolo Valeri vault a photographer.net
Lun 8 Ott 2007 16:13:37 CEST

Salve a tutti:

mi sto occupando di una cospicua collezione privata di microfilm, alcune decine di migliaia.  I 20 armadietti per microfilm utilizzati fino ad ora sono molto pesanti. Il piano (dell'edificio) che li deve ospitare non pu sopportare un peso eccessivo. I microfilm devono essere presi ogni giorno, e trovo i cassetti comodi.

Ora la domanda: cosa posso utilizzare che sia contemporaneamente leggero e comodo per un uso frequente ?

Gli armadi con cassetti sono comodi (per via dei cassetti) e robusti (l'uso  frequente e dvono durare anni), ma troppo pesanti.

Ho pensato a delle scatole per microfilm da porre su degli scaffali, tutto questo risulterebbe leggero per il piano. Mi sono fatto mandare una scatola campione da una ditta. Mi  sembrata delicata e temo che vi sia usura per via dell'uso frequente, inoltre temo che le scatole non siano comode come i cassetti, per via dell'apertura in alto.

Qualcuno ha qualche altra idea ? Armadi metallici particolarmente leggeri ? Armadi in cartone ? (all'estero si fanno) Scatole in alluminio ?

Grazie in anticipo e cordiali Saluti
P.V.

--
Want an e-mail address like mine?