[S-fotografie] basse temperature

isageno a libero.it isageno a libero.it
Mer 28 Mar 2007 11:27:29 CEST

Buongiorno a tutti gli iscritti.
Personalmente ritengo che l'informazione/comunicato stampa di Sara Filippin sia interessante e sicuramente non la si pu˛ considerare puramente commerciale, in quanto l'archiviazione a basse temperature in italia non mi pare molto diffusa negli archivi.
Forse mi sbaglio, mi piacerebbe, ma penso che purtoppo in molti archivi italiani strutture predisposte a questo tipo di conservazione, fondamentale per alcuni materiali come il nitrato, non esistano. Trovo quindi molto utile, per conservatori e restauratori in particolare, sapere quali disponibilitÓ in merito esistano nel nostro paese per la tutela del materiale fotografico.
Grazie dell'attenzione,
Isabella Genovese

http://click.libero.it/infostrada