[S-fotografie] Re: Comunicato stampa

S.Filippin s.filippin a email.it
Mar 27 Mar 2007 18:52:42 CEST

Saluti a tutti.
Mi pare che Silvia Paoli nel suo messaggio del 26 u.s., abbia voluto riferirsi al
comunicato stampa che ho inviato qualche giorno fa. Sento perciò il dovere morale di esprimere il mio pensiero al riguardo.

Anch'io penso che la nostra Lista e la SISF (a cui sono associata) debbano essere un terreno di confronto e di crescita culturale, di coesione tra noi operatori del settore, a qualsiasi ambito di attività apparteniamo.
Credo che per la ricchezza del patrimonio conoscitivo personale, e di un'istituzione, non si debbano porre limiti preconcetti, né di provenienza, né di tipologia, né censure o autocensure di nessun tipo. Credo che essere informati di quanto succede nel nostro mondo, e attorno ad esso, sia preferibile che non esserlo: che si tratti dell'iniziativa di un museo, di un editore, o di chicchessia. Personalmente mi sento poi sempre libera di fare l'uso che credo delle informazioni avute: buttarle, tenerle, dimenticarle. Conservo cataloghi e materiale informativo di aziende o studi che potrebbero essermi d'aiuto in caso di necessità. Per procurarmeli spendo soldi in telefonate e mi sposto per andare alle fiere di settore: perché non di "spam" stiamo parlando, ma appunto di "informazione".

Trovo comunque molto pericoloso parlare di "obiettivi alti" (con quale metro li misuriamo? chi li misura?) e di "spinte [...] poco costruttive" (anche qui, di quali spinte si tratta? a chi affidiamo il giudizio?) senza che si precisi nel concreto il significato di tali affermazioni: così messe hanno uno strano sapore lobbystico oltre che censorio.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano gli altri iscritti alla lista.
Vi ringrazio tutti per l'attenzione e aspetto le vostre reazioni.
Saluti.

Sara Filippin

 --

 Sponsor:

 Vinci Pedigree!Entra in Club Doglovers e gioca subito alla caccia al tesoro.

* La community dedicata a te ed al tuo amico a 4 zampe ti aspetta!

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6310&d=27-3