[S-fotografie] Teoria/Pratica

GRONCHI FOTOARTE info a gronchifotoarte.it
Lun 26 Mar 2007 21:33:24 CEST

Salve a tutti,
personalmente  penso che sulla Lista ci sia posto per tutto, senza
esagerare in nessun senso tenendo come punto fermo l'Informazione.
Sinceramente non mi pongo il problema se Mario Rossi consiglia Nipor
perchè è 30 anni che la usa e dice che Pasquale Fotoimport la vende a
123,45 Euro...., io prendo l'informazione in quanto tale e anzi
ringrazio, semplice no? Poi faccio le mie valutazione e scelte.
La Rete ha un grande pregio,diffondere in tutto il mondo in tempo
reale notizie appena sfornate, questo è l'importante, per cui ben
venga Rossi che mi fa risparmiare tempo e denaro in una eventuale
ricerca.

La fotografia è fatta di tante cose.....ma è anche commerciale,
scandalizzatevi pure ma questa è la realtà! I tempi pioneristici sono
passati, certo la teoria, la storia, la storia dell'arte,la critica
sono tutte belle cose ma c'è anche il risvolto della medaglia;
provate a chiedere a uno studente di Beni Culturali o di Lettere
perchè si affanna a cercare corsi post Universitari per poter
lavorare....

Io credo che nella lista ci siano i "teorici" e i "pratici", basta
farli convivere senza che si scannino tra di loro.

Tanto per mettere i puntini sulle i ricordo, molto cordialmente, che
le fotografie le fanno i fotografi e il fotografo è un professionista
che lavora 12 ore al giorno 6/7 giorni su 7 perchè se vuoi stare sul
mercato questa è la legge, il resto sono tutti bei discorsi,che mi
piace fare ed ascoltare...... ma quando non lavoro.

Un abbraccio

Nicola Gronchi