[S-fotografie] ICCD - scheda F. Seconda parte

Paola Callegari callegari a iccd.beniculturali.it
Ven 17 Set 2004 15:56:24 CEST

Carissimi,
vorrei spedire a tutti gli archivi fotografici della lista (ma anche a chi è interessato ) il primo numero della nuova rivista dell'ICCD : Acta Photographica; mi servirebbero però gli indirizzi completi.  Potrei avere una lista  o  un indirizzario  aggiornato ? Qualcuno mi può aiutare?
Mille grazie

Paola Callegari
  ----- Original Message -----
  From: Archivio Fotografico Toscano
  To: s-fotografie
  Sent: Friday, September 17, 2004 1:54 PM
  Subject: [S-fotografie] ICCD - scheda F. Seconda parte

  Mi fa piacere al rientro dalle vacanze, segnare la ripresa del lavoro con questa bella notizia, che vi inoltro.
  Un saluto cordiale a tutti e un augurio di buon lavoro alla commissione.
  Oriana Goti

  L'ICCD sta avviando un progetto relativo alla definizione della seconda
  parte della scheda F, approfondendo tematiche non sistematicamente trattate
  nella prima parte, relative alla:
  - predisposizione tracciato di scheda e normativa per la scheda fondo per
  "gli insiemi" fotografici;
  - elaborazione di un tracciato di scheda e normativa di authority file per
  la fotografia (per le responsabilità autoriali,          editoriali, ecc);
  - catalogazione semantica della fotografia. Indicazioni di metodo e esempi;
  - bibliografia ragionata, corredata anche da indirizzi web.

  L'ICCD, a questo fine costituisce una commissione cui partecipano le regioni
  che hanno espresso  interesse in merito, le istituzioni che hanno curato la
  prima parte della scheda F ed altre di cui ci si avvarrà per le specifiche
  competenze.
  Nell'ambito di tale commissione, che si riunirà periodicamente per
  confrontare i risultati raggiunti, verranno istituzionalizzati i gruppi di
  lavoro che cureranno le sezioni specifiche.
  Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla dott.ssa Elena Berardi,
  coordinatrice del progetto (Tel.:06 58552260 e-mail:
  berardi a iccd.beniculturali.it.).