Newsravenna - nr. 232 del 14 aprile 2017

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 14 Apr 2017 13:11:49 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Potenziati i servizi di trasporto pubblico sulla linea Ravenna - Cervia 
Fino al prossimo 14 giugno sono stati potenziati i servizi di trasporto pubblico di linea relativi al collegamento fra Ravenna, Cervia e il parco di Mirabilandia. 
Il potenziamento consiste nell’istituzione di due corse aggiuntive da effettuarsi dal 9 aprile al 4 giugno nelle giornate di domenica, nei festivi 17 e 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno e nella giornata di sabato 3 giugno, per un totale di 14 giornate. 
I costi saranno sostenuti per un terzo dal Comune di Ravenna e per due terzi da Mirabilandia 

[notizie di copertina] 
Aperte le iscrizioni per il bando Servizio Civile Regionale 2017 
Sono disponibili 5 progetti per complessivi 14 posti. 
Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di etą (29 anni e 364 giorni). 
Le istruzioni per partecipare e per presentare la domanda, i requisiti richiesti, l'elenco dei progetti e dei posti di Servizio Civile Regionale degli Enti di servizio civile sono indicati nel testo dell'Avviso pubblico provinciale pubblicato al seguente link: 
www.coprescravenna.it 

[notizie di copertina] 
Inaugurato il nuovo parcheggio di piazza Baracca, gratuito fino all’1 maggio 
Alla presenza, tra gli altri, dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani e dell’amministratore delegato di Azimut Stefano Di Stefano, oggi è stato inaugurato il nuovo parcheggio di piazza Baracca. 
Per consentire agli utenti di assimilarne le nuove modalità di funzionamento si è deciso di prevedere un primo periodo, fino all’1 maggio, di gratuità, con sosta massima di due ore e mezza (150 minuti) e utilizzo del disco orario 

[notizie di copertina] 
Venerdì 14 aprile scadono i termini per iscrivere i bambini ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi per l’anno scolastico 2017/2018 
Le domande di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi per l’anno scolastico 2017/18 vanno presentate da venerdì 24 marzo a venerdì 14 aprile. 
Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017 (nati fino al giorno 12 aprile 2017 compreso). Il bando disciplina la riapertura dei termini per i bambini nati successivamente. I requisiti dichiarati devono essere posseduti alla data del 23 marzo 2017, giorno antecedente la data di apertura del bando. 
L'iscrizione ai nidi comunali avviene esclusivamente in modalitą on-line e il bando, i termini e le informazioni necessari all'iscrizione, dal 24 marzo saranno pubblicati sul sito www.istruzioneinfanzia.ra.it. 

[notizie di copertina] 
Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali leggeri diesel: le domande vanno presentate dal 10 al 21 aprile 
Dal 10 al 21 aprile si potranno presentare le domande per l’ottenimento dei contributi regionali che incentivano la sostituzione di veicoli commerciali leggeri (categoria N1) diesel (euro 0, 1, 2, 3). 
Il bando è riservato a micro, piccole e medie imprese con sede legale in uno dei trenta comuni soggetti a restrizioni della circolazione di cui al Piano aria integrato regionale, tra i quali anche Ravenna, o sede legale in altro comune della regione ma in possesso di pass annuale di accesso alla zona a traffico limitato di uno dei trenta comuni. Il contributo è di 2.500 euro per ciascun veicolo commerciale sostituito. È prevista la concessione di un solo incentivo per ciascuna impresa. Il fondo complessivo messo a disposizione dalla Regione per l’erogazione dei contributi è di due milioni di euro. 
Per approfondire e scaricare il bando: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi2017/eco_bonus 

[eventi] 
Ravenna city football: tra aprile e settembre tre appuntamenti per rendere la cittą protagonista del calcio giovanile ai massimi livelli 
Con il progetto “Ravenna city football”, promosso dall’agenzia Futuri Campioni in compartecipazione con il Comune, la città di Ravenna si candida ad essere protagonista del calcio giovanile – internazionale, d’elite e femminile - ai massimi livelli. 
L'evento prevede 3 appuntamenti e vede il coinvolgimento di 136 squadre, 21 campi sportivi, pił di 4.000 ragazzi/e al giorno ed altrettanti tifosi al seguito. 
Il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio alla presenza di Roberto Fagnani, assessore allo Sport, di Valeria Chieregato di Futuri Campioni, di Claudio Bissi, presidente del comitato provinciale Federazione italiana gioco calcio (Figc), di Barbara Panizza, presidente del comitato provinciale dell’Associazione italiana arbitri (Aia), di Riccardo Ravaglia presidente del Panathlon club. 

[eventi] 
Concerti di Pasqua 2017 
Quest’anno la settimana di Pasqua sarà ricchissima di musica grazie ai tanti appuntamenti programmati dopo il tradizionale Concerto di Pasqua: https://goo.gl/cB0JqP 

[eventi] 
Una ruota panoramica per la Darsena 
Con l’arrivo della primavera arriva in Darsena una ruota panoramica dalle dimensioni inedite. Dal 13 aprile al 7 maggio cittadini, turisti, grandi e bambini avranno la possibilità di ammirare dall’alto il canale Candiano in tutta la sua bellezza e perdere il proprio sguardo tra lo skyline del centro storico. Da quella che al momento in Italia è la più grande ruota semi-movibile in circolazione si potrà ammirare un panorama mozzafiato: venti gondole (più una speciale per persone disabili) con una capacità massima di trasportare in totale sicurezza 127 persone. Ma anche 15.000 punti luci a led pixel programmabili con 250 colori e centinaia di evoluzioni e giochi di colore che illumineranno e si rifletteranno nella notte nell’acqua del lungo canale di Ravenna. 
Contest Instagram...#RavennaSkyLine 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 


























-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna