Newsravenna - nr. 202 del 22 luglio 2016

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 22 Lug 2016 13:00:00 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Incendi boschivi, dal 23 luglio scatta lo stato di grave pericolosità 
Scatta sabato 23 luglio in Emilia-Romagna lo stato di grave pericolosità per gli incendi di bosco. Lo ha stabilito l'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, che ha disposto l'attivazione della fase di preallarme su tutto il territorio regionale, d’intesa con il comando regionale del Corpo forestale dello Stato e la direzione regionale dei Vigili del Fuoco, sulla base delle previsioni meteo dell’Arpa e dello stato della vegetazione. 
I numeri da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo sono il 1515 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo forestale dello Stato), il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile), l’8008-41051 (numero verde regionale del Corpo forestale dello Stato). La telefonata è gratuita. 

[notizie di copertina] 
Accademia di Belle Arti: aperte le iscrizioni 
Sono aperte le iscrizioni al "Triennio di 1° livello in Arti Visive - Mosaico" e al "Biennio di 2° livello in Mosaico" presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna. I moduli sono reperibili sul sito dell'Accademia 
[notizie di copertina] 
Estate Sicura 2016. Le officine di turno nei week end d'estate 
Dal 2 giugno al 28 agosto sarà attivo il servizio emergenza estivo per automobilisti “Estate Sicura 2016”. Con “Estate Sicura” le officine di autoriparazione (meccanici auto, gommisti ed elettrauto) garantiscono, a turno, l’apertura nei giorni festivi dell’estate, di una o più imprese. I soccorritori stradali artigiani collaborano all’iniziativa, offrendo la possibilità all’automobilista di farsi trasportare l’autovettura in panne fino all’officina di turno. Il tutto senza apportare alcuna maggiorazione alla tariffa solitamente applicata (feriale). 
Sabato 23 e Domenica 24 Luglio OFFICINA AUTO ROMEA di Barbieri Luca Via Romea Sud, 343 - Classe - Tel. 0544-527373 - 335-6861934 
[eventi] 
Per Sant’Apollinare 
Il 23 luglio è il giorno in cui la città di Ravenna rende omaggio al suo Santo Patrono Sant’Apollinare. 
Quest’anno i festeggiamenti si svolgono dal 20 al 25 luglio in vari luoghi del centro storico e del territorio comunale con un ricco programma di festeggiamenti ed eventi culturali aperti a tutti. 
Qú tutte le info: http://goo.gl/HYYhOL 

[eventi] 
Ravenna Bella di Sera 2016 
Si accendono le luci della sera e le piazze di Ravenna diventano improvvisamente palcoscenico. Da metà luglio fino alle fine di agosto Piazza del Popolo e Piazza San Francesco sono pronte per accogliere cittadini e turisti con un ricco calendario di eventi e rassegne musicali, ma anche incontri dedicati alla poesia e appuntamenti per bambini. Inoltre ogni venerdì sera passeggiare per le vie del centro storico sarà ancora più piacevole grazie all’apertura dei negozi fino alle 23 e al mercatino FATTO AD ARTE realizzato da hobbisti e creativi. 

[eventi] 
Notte del Liscio 
La Notte del Liscio si accende su tutta la Romagna da mercoledì 20 a sabato 23 luglio. Un ricco programma di eventi dall'alba al tramonto, dedicati al folklore, al ballo e alla festa, trasformeranno spiagge e piazze in “balere a cielo aperto". Un modo per celebrare il ballo liscio, che da sempre rappresenta un aspetto fondamentale dell'identità romagnola, oltre che un importante fattore di attrazione turistica. 

[eventi] 
Spiagge Soul 2016 - VIII edizione 
Marina di Ravenna, Ravenna e lidi ravennati 18 luglio – 1 ° agosto (anteprime 14 – 15 luglio) 
Ci sono mille colori e sfumature dentro la mareggiata di Spiagge Soul, il festival di musica soul che torna per l’ottavo anno consecutivo dal 18 luglio al 1° agosto, con due ghiotte anteprime il 14 e 15 luglio. Diciassette giorni di grande musica tra spiagge, piazze, strade e stabilimenti balneari di Ravenna, Marina di Ravenna e dei lidi ravennati per un’edizione che si annuncia ancora più internazionale e carica di energia dell’anno scorso, con un legame più stretto col mare e la sua atmosfera unica: molti dei concerti in programma infatti si svolgeranno direttamente sulle spiagge. 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna