Newsravenna - nr. 201 del 15 luglio 2016

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 15 Lug 2016 13:00:00 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Protezione Civile, allerta meteo per temporali, vento e mare molto mosso dalle 20 di giovedý 14 luglio, a mezzogiorno di venerdý 15 
L’allerta numero 74 dell’Agenzia regionale di protezione civile, diffusa poco fa, attiva una fase di attenzione di livello 1 in quasi tutta l’Emilia-Romagna, compreso il nostro territorio, per temporali, vento e stato del mare, dalle 20 di oggi, giovedì 14 luglio, alle 12 di domani, venerdì 15. 

[notizie di copertina] 
Accademia di Belle Arti: aperte le iscrizioni 
Sono aperte le iscrizioni al "Triennio di 1░ livello in Arti Visive - Mosaico" e al "Biennio di 2░ livello in Mosaico" presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna. I moduli sono reperibili sul sito dell'Accademia 
[notizie di copertina] 
Venerdý 15 luglio inaugura coLABoRA. Da progetto a realtÓ: le idee migliori sono quelle che vanno in porto 
Venerdì 15 luglio dalle 16.30 nella Darsena di Città di Ravenna lo spazio di coworking e incubatore d’impresa coLABoRA apre ufficialmente le sue porte alla cittadinanza. 
Nato da un’idea del Comune di Ravenna e di Fondazione Eni Enrico Mattei, con il supporto di Fondazione Flaminia, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna, il progetto coLABoRA – Lavorare insieme a Ravenna mira a facilitare la condivisione di competenze e saperi innovativi volti a valorizzare il patrimonio culturale, relazionale e imprenditoriale del territorio. 
[notizie di copertina] 
Campagna informativa “Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici” 
“Conoscili, proteggiti, previeni” è il messaggio della campagna regionale. Le punture possono essere un pericolo per tutti, potendo trasmettere virus e parassiti responsabili di malattie anche gravi. 
Le punture di zanzare tigre, zanzare comuni e pappataci possono essere un pericolo per tutti: possono trasmettere virus e parassiti responsabili di malattie anche gravi. Le zanzare comuni sono in grado di trasmettere il virus West Nile, la Zanzara tigre il virus Zika e quelli responsabili della Dengue e della Chikungunya, mentre i pappataci possono trasmettere il parassita della leishmaniosi e il virus Toscana. 
[notizie di copertina] 
Estate Sicura 2016. Le officine di turno nei week end d'estate 
Dal 2 giugno al 28 agosto sarà attivo il servizio emergenza estivo per automobilisti “Estate Sicura 2016”. Con “Estate Sicura” le officine di autoriparazione (meccanici auto, gommisti ed elettrauto) garantiscono, a turno, l’apertura nei giorni festivi dell’estate, di una o più imprese. I soccorritori stradali artigiani collaborano all’iniziativa, offrendo la possibilità all’automobilista di farsi trasportare l’autovettura in panne fino all’officina di turno. Il tutto senza apportare alcuna maggiorazione alla tariffa solitamente applicata (feriale). 
Sabato 16 e domenica 17 luglio B. AUTO SRL Via Romea Sud, 450 – Fosso Ghiaia Tel. 0544-560592 – 335-300652 

[eventi] 
Ravenna Bella di Sera 2016 
Si accendono le luci della sera e le piazze di Ravenna diventano improvvisamente palcoscenico. Da metà luglio fino alle fine di agosto Piazza del Popolo e Piazza San Francesco sono pronte per accogliere cittadini e turisti con un ricco calendario di eventi e rassegne musicali, ma anche incontri dedicati alla poesia e appuntamenti per bambini. Inoltre ogni venerdì sera passeggiare per le vie del centro storico sarà ancora più piacevole grazie all’apertura dei negozi fino alle 23 e al mercatino FATTO AD ARTE realizzato da hobbisti e creativi. 

[eventi] 
Notte del Liscio 
La Notte del Liscio si accende su tutta la Romagna da mercoledì 20 a sabato 23 luglio. Un ricco programma di eventi dall'alba al tramonto, dedicati al folklore, al ballo e alla festa, trasformeranno spiagge e piazze in “balere a cielo aperto". Un modo per celebrare il ballo liscio, che da sempre rappresenta un aspetto fondamentale dell'identità romagnola, oltre che un importante fattore di attrazione turistica. 

[eventi] 
Spiagge Soul 2016 - VIII edizione 
Marina di Ravenna, Ravenna e lidi ravennati 18 luglio – 1° agosto (anteprime 14 – 15 luglio) 
Ci sono mille colori e sfumature dentro la mareggiata di Spiagge Soul, il festival di musica soul che torna per l’ottavo anno consecutivo dal 18 luglio al 1° agosto, con due ghiotte anteprime il 14 e 15 luglio. Diciassette giorni di grande musica tra spiagge, piazze, strade e stabilimenti balneari di Ravenna, Marina di Ravenna e dei lidi ravennati per un’edizione che si annuncia ancora più internazionale e carica di energia dell’anno scorso, con un legame più stretto col mare e la sua atmosfera unica: molti dei concerti in programma infatti si svolgeranno direttamente sulle spiagge. 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 



















-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna