Newsravenna - nr. 216 del 9 dicembre 2016

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 9 Dic 2016 13:58:22 CET


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Il 10 dicembre l'accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo 
Ravenna entra ufficialmente nella magica atmosfera natalizia con l’accensione dell’albero, prevista per le 17.30 di sabato 10 dicembre, in piazza del Popolo. Dopo l’accensione è previsto il concerto dell’Orchestra dei Giovani Big Band: si esibiranno circa 25 ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni che hanno cominciato a suonare nell’ambito di un percorso educativo e didattico partito alla scuola media Don Minzoni e che è proseguito anche al termine dei tre anni di scuola media. Diretti da Franco Emaldi, proporranno brani natalizi e di altri generi musicali. 

[notizie di copertina] 
Info utili per il parcheggio ed il trasporto pubblico a partire dal ponte dell'Immacolata 
Dal 9 dicembre al 5 gennaio, dalle 16 in poi tutti i parcheggi nelle piazze e nelle vie contraddistinti dalle righe blu della cittą saranno gratuiti. 
Giovedì 8 dicembre, domenica 11 e domenica 18 l’autobus Linea 1 diventa bus navetta per il centro storico con corse ogni 10 minuti dalle 9 alle 19.50 dai parcheggi esterni (Pala De Andrè, piazza Vacchi e CinemaCity) dove si potrà sostare gratuitamente. Dal CinemaCity si potrà raggiungere comodamente il centro storico al costo di 1 euro a persona andata e ritorno (fermata piazza Caduti). I biglietti per l’autobus potranno essere acquistati tramite le macchine emettitrici automatiche nei parcheggi del Cinemacity e del Pala de Andrè. Nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 dicembre le linee urbane e del litorale di Ravenna saranno gratuite. 

[notizie di copertina] 
Martedì 13 dicembre open day alle scuole dell’infanzia comunali 
Con l’approssimarsi dell’apertura del bando per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2017/2018, si comunica che le scuole dell’infanzia sottoelencate saranno aperte alle famiglie il giorno martedì 13 dicembre 2016 dalle ore 17 alle ore 19 per consentire ai genitori interessati brevi visite di orientamento e conoscenza. 

[notizie di copertina] 
Il voto del Referendum: i risultati nel territorio comunale di Ravenna 
Sono disponibili i risultati elettorali nel territorio del comune di Ravenna 

[notizie di copertina] 
Nuova disciplina regionale sulle vendite promozionali 
Le vendite di fine stagione o saldi invernali, quest’anno partiranno da giovedì 5 gennaio e si protrarranno fino a domenica 5 marzo 2017, periodo fissato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1804 del 09/11/2016. Si ricorda che non è più previsto l'obbligo da parte dei commercianti di comunicare al Comune la data di inizio e la durata dei saldi. 

[eventi] 
Natale 2016 
Moltissimi gli eventi previsti a Ravenna per le festivitą natalizie 

[eventi] 
Ravenna-Walls 
La sala espositiva Palazzo Rasponi2 di via Massimo d’Azeglio, 2 ospita la mostra fotografica Ravenna Walls, realizzata dagli studenti del Laboratorio fotografico del Liceo Classico D. Alighieri di Ravenna, coordinati dal fotoreporter Giampiero Corelli. 

[eventi] 
Celebrazioni del Ventennale Unesco: gli appuntamenti in programma dal 7 all’11 dicembre 
Venti anni fa, il 7 dicembre 1996, l’Assemblea del Centro del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha sancito l'iscrizione dei monumenti paleocristiani e bizantini di Ravenna nella Lista del Patrimonio dell’Umanità. Da quel momento il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero degli Ariani, la Cappella Arcivescovile, il Mausoleo di Teoderico, la Basilica di San Vitale e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe, non sono stati più solo patrimonio di Ravenna, ma dell’umanità intera e delle future generazioni. Dal 7 all'11 dicembre la città festeggia questo anniversario. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 






-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna