Newsravenna - nr. 161 dell'11 settembre 2015

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 11 Set 2015 13:11:10 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Lunedì 14 scadono i termini per presentare le osservazioni al Piano Generale del Traffico 2014 
Stanno per scadere i termini per la presentazione delle Osservazioni al Piano Generale del Traffico 2014. Il termine improrogabile è il 14 settembre 2015 alle ore 24. 
Le osservazioni vanno presentate in carta semplice, con indicazione in oggetto "OSSERVAZIONI PGTU 2014" e protocollate. 

[notizie di copertina] 
Pubblicato l'avviso per i contributi alle famiglie per l'attività sportiva dei figli. Domande da presentare entro il 10 ottobre 
Si tratta di un contributo di 150 euro per ogni figlio e servirà per coprire le spese già sostenute per gli sport praticati da ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, presso società sportive affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta CONI, o Associazioni sportive aderenti o riconducibili ad Enti di Promozione sportiva nel periodo compreso tra settembre 2014 e giugno 2015, per almeno 4 mesi. 

[notizie di copertina] 
Protezione Civile: nove incontri pubblici fra città e forese 
Come comportarsi in caso di calamità? Quali sono i piani di protezione civile del Comune? Come funziona la 'macchina' e da chi è composta? A questi interrogativi verrà data risposta nei nove incontri che, a partire da martedì prossimo 15 settembre (alle 21 Ravenna centro via Landoni 2) vengono proposti in altrettante località corrispondenti alle sedi dei Consigli Territoriali del comune. 

[notizie di copertina] 
Da martedì 15 settembre in vigore l’orario invernale del servizio di trasporto pubblico - bacino di Ravenna 
Martedì 15 settembre (in coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico 2015-16) entra in vigore l'orario invernale del servizio di trasporto pubblico, valido fino al 6 giugno 2016. 
Attenzione: in questi giorni è in corso la sostituzione dei quadri orario alle fermate. Si raccomanda alla clientela di prestare attenzione alla validità indicata nel quadro orario esposto. 
Il libretto aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it – sezione Orari e Percorsi, mentre il libretto cartaceo è in distribuzione gratuita presso la biglietteria Punto Bus di Ravenna (interno Stazione FS). 

[notizie di copertina] 
Prorogata al 30 novembre la scadenza per le domande di sconti sulla bolletta dell'acqua 
L’Atersir, Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, prorogato fino al 30 novembre prossimo l’avviso pubblico per l’erogazione di agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato. 
L'agevolazione è destinata alle famiglie meno abbienti, per l’anno 2015. Possono fare domanda gli utenti intestatari del contratto di fornitura domestica e coloro che usufruiscono del servizio da forniture condominiali o da un unico contatore centralizzato. 

[notizie di copertina] 
Calendario scolastico 2015/16 
In Emilia - Romagna comincerà il 15 settembre il prossimo anno scolastico. Tutte le istituzioni scolastiche - dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno le lezioni martedì 15 settembre 2015 e le concluderanno lunedì 6 giugno 2016. Lo stabilisce la delibera di Giunta regionale 353 del 2012, che ha previsto i criteri per la definizione del calendario scolastico e ha introdotto una data fissa di inizio e di termine delle lezioni, con la garanzia di almeno 205 giorni di lezione complessivi. 

[eventi] 
Ammutinamenti 2015 
Dal 12 al 24 settembre 2015 Ravenna ospita nuovamente Ammutinamenti-festival di danza urbana e d’autore, giunto alla sua XVII edizione. 
Il festival, a cura dell’Associazione CANTIERI, con la direzione artistica di Monica Francia e Selina Bassini, avrà come protagonisti più di 40 giovani danzatori e coreografi, tra artisti emergenti e artisti già affermati sulla scena nazionale ed internazionale. 

[eventi] 
Ravenna per Dante, il calendario degli appuntamenti in onore del Sommo Poeta 
Per il 750mo della nascita del Poeta un calendario di oltre 60 appuntamenti in 25 sedi creato in rete da 40 soggetti impegnati nella diffusione del lascito dantesco 
Ravenna continua ad accogliere Dante con la stessa generosità di circa 700 anni orsono, attraverso un impegno di valorizzazione che non ha pari, così come attestato anche dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali che ha elaborato un calendario delle manifestazioni di rilevanza nazionale per le celebrazioni del 750° anniversario della nascita entro il quale gli eventi ravennati si situano al primo posto per quantità, innovazione e qualità. 

[eventi] 
Subsidenze Street Art Festival 2015 
Dal 6 al 13 settembre torna Subsidenze, il Festival di Street Art della città di Ravenna, organizzato dall’associazione culturale Indastria , in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna. Giunto alla 2° edizione l'evento prevede l'intervento di street artist di fama internazionale (Jim Avignon • Pixelpancho • Gola Hundun • Camilla Falsini • Tellas) che nel corso di un’intera settimana si prodigheranno a migliorare l’aspetto del quartiere Darsena (in particolare via Lanciani e via Trieste), grazie a interventi specifici. 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna