Newsravenna - nr. 146 del 22 maggio 2015

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 22 Maggio 2015 13:08:34 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Presentato in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2015 
L'Assessore al Bilancio Valentina Morigi ha illustrato, durante la seduta del Consiglio Comunale di giovedì 21 maggio, il progetto di Bilancio di Previsione 2015, avviando così l'iter amministrativo che si concluderà, verosimilmente, con l'approvazione del bilancio stesso, nei primi giorni di luglio. 

[notizie di copertina] 
Maltempo, nuova allerta protezione civile per vento, mare criticità idrauliche e idrogeologiche 
Una nuova allerta diramata poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile, la 53 introduce una nuova fase di attenzione di livello uno per vento, stato del mare e criticità idrogeologica, e per criticità idraulica di livello 2, dalla mezzanotte fino alle 12 di domani. 

[notizie di copertina] 
Alluvione di febbraio, posticipato il pagamento di IMU, TASI E TARI 
La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il differimento dei termini di pagamento di alcuni tributi, in conseguenza dell’alluvione di febbraio che ha provocato la dichiarazione di stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri. Si tratta di Imu e Tasi il cui pagamento, fissato al 16 giugno è dilazionato al 16 dicembre, e della Tari le cui rate scadenti il 31 luglio e 30 settembre vengono posticipate al 30 dicembre. 

[notizie di copertina] 
Lavori in Comune Estate 2015: una settimana di volontariato e di cittadinanza attiva per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Iscrizioni da lunedì 8 giugno 
Il progetto “Lavori in comune”, rivolto alla fascia d'età 14/18 anni, è strutturato in percorsi settimanali (5 giorni mattina e/o pomeriggio) in cui i ragazzi e le ragazze, dopo una breve formazione, potranno svolgere specifiche attività di volontariato. 
Ogni percorso prevede la presenza di un animatore professionista/tutor nonché la copertura assicurativa per il periodo prescelto. 
A tutti i ragazzi e alle ragazze verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici. 

[notizie di copertina] 
Entro il 6 giugno presentazione delle domande per chi è stato colpito dalle avversità atmosferiche avvenute dal 4 al 7 febbraio 2015 
In merito a quanto disposto dall'Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 232/2015, la Regione Emilia Romagna ha richiesto ai comuni una ricognizione dei fabbisogni finanziari, relativi al patrimonio pubblico, privato, attività economiche e produttive, danneggiato dall'evento meteorologico verificatosi dal 4 al 7 febbraio 2015. Sono disponibili alla correlata sottostante le schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, entro il 6 giugno 2015 

[notizie di copertina] 
Hera informa che lunedì 25 maggio i servizi ambientali si svolgeranno regolarmente 
E’ stato revocato l’annunciato sciopero nazionale di tutta la giornata, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Confederali di categoria e rivolto ai lavoratori del settore Igiene Ambientale pubblica con contratto Federambiente 

[eventi] 
A tutta festa in Darsena 
Mercato, gastronomia, sport e spettacoli 
Venditori ambulanti e ristoratori, gente di spettacolo e di sport insieme nel week end in testata del Candiano, per la manifestazione "A tutta festa in Darsena". 

[eventi] 
Realtà concreta e realtà virtuale. Tra dipendenza e integrazione. Uso ed abuso dei canali virtuali 
Il Comune di Ravenna – Assessorato alle politiche sociali – organizza, nell’ambito della promozione di azioni a sostegno della diffusione di corretti stili di vita nelle giovani generazioni, il seminario di studi “Realtà concreta e realtà virtuale. Tra dipendenza e integrazione” al fine di approfondire i diversi aspetti legati all’utilizzo delle nuove tecnologie da parte delle giovani generazioni ed ai nuovi possibili “rischi sociali” che ne derivano. 

[eventi] 
Aspettando il Festival 2015. Tutti gli appuntamenti del mese di maggio 
Nel mese di maggio ci avviciniamo alla nona edizione del Festival delle Culture di Ravenna, con un ricco calendario di appuntamenti. 
La IX edizione del Festival delle Culture si terrà il 5 – 6 – 7 giugno 2015. Promosso dal Comune di Ravenna, quest’anno si consolida il metodo organizzativo degli ultimi tre anni, ovvero quello della progettazione partecipata che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività diffusa, favorire lo scambio di idee e saperi e consolidare il senso di appartenenza al Festival stesso. http://goo.gl/Lgcwlq 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 




-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna