Newsravenna - nr. 145 del 15 maggio 2015

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 15 Maggio 2015 13:13:49 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Maltempo, allerta Protezione Civile per temporali e criticità idrauliche e idrogeologiche 
E' stata diramata poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile l'allerta n. 52 che attiva una fase di attenzione di livello 1 per temporali, criticità idraulica e criticità idrogeologica, valevole 42 ore dalla mezzanotte fino alle 18 di sabato nel nostro territorio. 
A causa dei temporali su tutta la regione si potranno verificare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici e fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario e urbano con conseguenti allagamenti di sottopassi, cantine, terreni agricoli o zone depresse. 
La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione, pronta ad intervenire secondo necessità. 

[notizie di copertina] 
Confermata la Bandiera blu nei nove lidi ravennati 
Anche quest’anno nei nove lidi ravennati sventoleranno le bandiere blu della Fee. 
Una conferma la qualità delle acque e dei servizi delle nostre spiagge che condividono il riconoscimento con quelle di Cervia, lidi comacchiesi, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Cesenatico, Cattolica, Misano Adriatico e Bellaria Igea Marina per quanto riguarda la costa emiliano romagnola. 
Quest'anno sono 280 le località italiane ritenute meritevoli della bandiera blu; nel 2014 erano 269, e 248 del 2013. 

[notizie di copertina] 
L'immobile comunale di via S.Agata diventa sede di Coworking per dieci imprese, presentato il progetto "CRESCO". Aperto oggi il bando per raccogliere le candidature 
Nuove opportunità per le imprese innovative e creative: un edificio del Comune verrà messo a disposizione per ospitare dieci attività in coworking. 
L'Amministrazione comunale, assessorato alle politiche giovanili, dà vita al progetto CRE.S.CO, acronimo di Creative Social Co-working, che si rivolge alla imprenditoria negli ambiti dell'industria creativa e dell'innovazione sociale per sostenerne l'attività e promuovere il loro ingresso sul mercato. 
Gli spazi interni all'edificio ospiteranno dieci postazioni di coworkers che avranno anche a disposizione due sale per riunioni, attività, corsi di formazione. 

[notizie di copertina] 
Fino al 27 maggio perte le iscrizioni fuori termine ai Centri Ricreativi Estivi dei nidi d’infanzia CREN e delle scuole dell’infanzia CREM per l'estate 2015 
Fino al 27 maggio è possibile presentare domanda di iscrizione fuori termine ai CREN e CREM per l'estate 2015. 
Le domande fuori termine verranno prese in considerazione solo in presenza di posti disponibili. Pertanto, non dovrà essere effettuato il pagamento anticipato dei turni richiesti; la famiglia provvederà al pagamento solo in caso di ammissione al centro estivo. 
Bandi e moduli di domanda sono scaricabili alla correlata sottostante o in distribuzione anche presso l’U.O. Sportello Unico Polifunzionale, Via Berlinguer, 68 - Ravenna. 

[notizie di copertina] 
Al via la manutenzione stradale in città e nel Forese 
Dopo l'ultimazione dei tratti di via Cilla, tra via Sant’Alberto e via Zampeschi e in via Antica Popilia, da questa settimana sono in corso i lavori di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso in Via Doberdò. Tale intervento che prevede la fresatura della pavimentazione, la bonifica nei tratti più ammalorati e il rifacimento di uno strato bituminoso di tipo chiuso (tappeto) su tutta la sede stradale. 

[eventi] 
Gran Galà di solidarietà a favore di Ageop 
Dall'Orchestra "Bing band", che sotto l'egida di Ravenna Festival e la guida di Franco Emaldi raccoglie studenti delle scuole medie ravennati, ai brani della Buona Novella di Fabrizio De Andrè eseguiti dal Coro Ludus Vocalis insieme a The Faber's social club, il Gran galà di solidarietà pro Ageop di sabato 16 maggio alle 20.30 al teatro Alighieri presenta un programma ricco e variegato nei generi musicali. 

[eventi] 
5° Sagra paesana di Bastia 
Bastia accoglie quest'anno i migliori esemplari di cavalli provenienti da tutta Italia, dal 14 al 19 maggio tanti appuntamenti fra zootecnia, stand gastronomici e antiche tradizioni agricole. 

[eventi] 
Aspettando il Festival 2015. Tutti gli appuntamenti del mese di maggio 
Nel mese di maggio ci avviciniamo alla nona edizione del Festival delle Culture di Ravenna, con un ricco calendario di appuntamenti. 
La IX edizione del Festival delle Culture si terrà il 5 – 6 – 7 giugno 2015. Promosso dal Comune di Ravenna, quest’anno si consolida il metodo organizzativo degli ultimi tre anni, ovvero quello della progettazione partecipata che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività diffusa, favorire lo scambio di idee e saperi e consolidare il senso di appartenenza al Festival stesso. 

[eventi] 
Corti da Sogni "Antonio Ricci" 2015 
Teatro Luigi Rasi - via di Roma, 39 
Mercoledì 13 maggio parte la sedicesima edizione del festival “Corti da Sogni Antonio Ricci”, l'ormai tradizionale concorso cinematografico della città. 
Il festival compie sedici anni e propone il consueto ma sempre sorprendente giro del mondo tra i più promettenti registi del pianeta. Storie meravigliose, opere di denuncia sociale, commedie e thriller ad alta intensità si alterneranno sul palco del teatro Rasi trasformato in cinema per l'occasione. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 


-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna