Newsravenna - nr. 139 del 27 marzo 2015

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 27 Mar 2015 13:00:38 CET


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Trasporto pubblico locale: sciopero nazionale di 4 ore lunedì 30 marzo 2015 - bacino di Ravenna 
Si comunica che per il giorno 30 marzo 2015 la Segreteria Nazionale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore. 

[notizie di copertina] 
Prosegue il monitoraggio dei fiumi a causa del maltempo. Durante la notte sono migliorate le condizioni di piena di Ronco e Montone 
Durante la notte appena trascorsa i livelli idrometrici dei fiumi si sono gradualmente e progressivamente abbassati, con particolare riferimento ai fiumi Ronco e Montone che destavano nel pomeriggio e nella serata di ieri qualche preoccupazione, la situazione è stata costantemente monitorata dalla struttura di Protezione Civile, dalla Polizia Municipale, dai volontari Mistral e dal Servizio Tecnico di Bacino. 

[notizie di copertina] 
E' aperto un bando per la selezione di sei giovani volontari del Servizio civile 
E' aperto il bando per la selezione per sei giovani volontari nell'ambito del Servizio civile Regionale e Nazionale. Si può fare domanda entro il 16 aprile 2015. Per partecipare al bando di selezione occorre avere un'età compresa tra i 18 ed i 28anni ed essere cittadini italiani, comunitari o stranieri. I sei giovani volontari saranno assegnati al progetto di servizio civile nazionale dal titolo “Trovare la strada: percorsi, labirinti, sentieri in biblioteca" che si svolgerà per un anno alla Classense. 

[notizie di copertina] 
Aperte fino al 15 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi per l’anno scolastico 2015/2016 
Da mercoledì 25 marzo a mercoledì 15 aprile 2015 sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi e possono presentare la domanda di iscrizione i genitori dei bambini nati negli anni 2013, 2014 e 2015. Le iscrizioni ai nidi comunali avvengono esclusivamente in modalità on-line. 

[eventi] 
Per non morire di televisione 
Appuntamenti con il documentario d’autore - Palazzo del Cinema e dei Congressi 
Nei giorni 27- 28- 29 marzo e 10 - 11 aprile torna Per non morire di televisione, tredicesima edizione della rassegna cinematografica dedicata al documentario d’autore curata da Fabrizio Varesco, organizzata da Ravenna Cinema in compartecipazione con il Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura e Ufficio Attività Cinematografiche. 

[eventi] 
Il senso del pesce 
Percorso tematico e itinerante attraverso cinque località della costa emiliano-romagnola verso EXPO 2015 
Guardando all'Expo 2015, il Comune e l'Anci presentano a Ravenna nel prossimo week end una serie di eventi per valorizzare una tra le risorse alimentari più antiche: il pesce. Due giornate ricche di appuntamenti quelle di sabato 28 e domenica 29 marzo che animeranno la città a partire dal Palazzo Rasponi, che ospiterà incontri pubblici a carattere culturale, per poi espandersi in piazza Kennedy chiusa alle auto per ospitare Madra. 

[eventi] 
Stop hunger now 
Nell’ambito della manifestazione promossa da ANCI "Il Senso del Pesce", legata a Expo 2015 e alle tematiche dell'esposizione universale, sabato 28 marzo sarà ospitato presso Palazzo Rasponi dalle Teste un evento sociale a scopo benefico per la preparazione di 10.000 pasti da inviare nel Sud del Mondo. L'iniziativa, coordinata dall’Onlus Stop Hunger Now Italia, è stata resa possibile grazie al contributo di Coop Adriatica e del Gruppo Unipol Sai Assicoop che hanno acquistato i materiali per realizzare delle razioni di cibo. 

[eventi] 
Sciame di biciclette 
Domenica 29 marzo 2015 all'interno della campagna Liberiamo l'Aria, grande biciclettata "Sciame di biciclette 2015". 
L'appuntamento per tutti è dalle ore 9,30 in Piazza del Popolo con partenza alle ore 10,30. 
Percorrendo le piste ciclabili cittadine sino alla Basilica di Classe, lo Sciame si dirigerà verso la Pista ciclabile Classe - Pineta di Classe, per arrivare al Parco I Maggio, lungo un itinerario immerso nella natura. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna