Newsravenna - nr. 117 del 10 ottobre 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 10 Ott 2014 13:22:41 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 


In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Pubblicato il bando per la richiesta dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015 
E' stato pubblicato il bando per la richiesta dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015, in attuazione della Legge Regionale in materia di Diritto allo Studio L.R. n.26/2001 e della delibera di G.R. n.1220 del 21 luglio 2014. Le famiglie interessate possono presentare domanda utilizzando l'apposito modulo di richiesta. La domanda dovrà essere presentata presso la segreteria scolastica della scuola frequentata tassativamente, pena esclusione, entro il 12 novembre 2014. 

[notizie di copertina] 
Elezioni regionali, ampliamento degli orari dell’ufficio elettorale 
In occasione delle elezioni regionali in programma per il 23 novembre prossimo, l’Ufficio elettorale amplia gli orari per facilitare gli adempimenti a carico dei cittadini e dei candidati. Da mercoledì 8 ottobre gli sportelli dell’Ufficio Elettorale di via Berlinguer 54 saranno aperti al pubblico per rinnovo tessere elettorali e qualsiasi altro servizio: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 13; martedì e giovedì pomeriggio anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.30. 

[notizie di copertina] 
Domenica si ricordano le vittime degli incidenti sul lavoro 
Domenica, 12 ottobre, in occasione della celebrazione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, Ravenna ricorderà i propri caduti con una serie di iniziative pubbliche organizzate dal Comune e dall’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. 

[eventi] 
Komikazen 2014 - Tradimento delle immagini 
Dal 9 al 12 ottobre 2014 si apre a Ravenna la decima edizione di Komikazen - Festival Internazionale del Fumetto di Realtà, a cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini. Il festival prevede un calendario denso di eventi, mostre e attività disseminate nel centro storico di Ravenna. Il tema centrale di quest'anno è l'autobiografia e la biografia. Raccontare se stessi, rappresentarsi, disegnarsi: dal selfie ai numerosi progetti di ricerca delle neuroscienze e scienze mediatiche che si occupano di egomania, il racconto autobiografico è tornato alla ribalta nell'epoca dei social network. 

[eventi] 
Sabato 11 ottobre ottava "Notte d'Oro". In Piazza del Popolo si esibirà Alex Britti. Servizio di navetta gratuito 
L’11 ottobre a Ravenna si svolgerà l’ottava edizione della Notte d’Oro: dal tramonto di sabato all’alba di domenica, decine e decine di appuntamenti nei luoghi all’aperto più suggestivi del centro storico, nei locali pubblici, nei teatri, nei musei e in edifici storici e sportivi. Tra i più importanti: il concerto in Piazza del Popolo alle ore 23 con Alex Britti; il recital “L’amore ai tempi di Boccaccio con David Riondino al Palazzo dei congressi di Largo Firenze alle 21, la compagnia Fanny & Alexander al Pala Costa alle 19.30 con la rappresentazione “Il tennis come esperienza religiosa”, il nuovo gioco Ravennopoli in piazza S.Francesco. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 

-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna