Newsravenna - nr. 116 del 3 ottobre 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 3 Ott 2014 13:21:36 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 


In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Casa, ecco le azioni sociali del Comune entro ottobre un bando per contributi alle spese di affitto 
Il Comune ha messo a punto una serie di azioni per affrontare in modo più adeguato le problematiche della casa rese ancora più complesse dall’impoverimento generale della società. 
Fondi per contributi. Dalla Regione è a disposizione un fondo di 579.222,56 euro da destinare all'erogazione di contributi alle spese di affitto a favore dei nuclei familiari a basso reddito e in possesso di altri requisiti previsti nel bando stesso che uscirà nella seconda metà di questo mese 

[notizie di copertina] 
Presentato in Municipio il dossier di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019 
Davanti ad una sala preconsiliare gremita, è stato presentato ieri in Municipio il dossier della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019, consegnato a Roma l'8 settembre. 
Il Dossier è la sintesi del lavoro dello Staff di Ravenna 2019 e di tutta la città, e anche su questo la Ravenna sarà valutata dalla giuria internazionale che il prossimo 17 ottobre decreterà quale sarà la città vincitrice. 
Potete consultare il dossier alla pagina che il sito Ravenna2019.eu dedica alla presentazione 

[notizie di copertina] 
Tutto sulla TASI 
Dal 1° gennaio 2014 con la legge 147 del 27/12/2013 è istituita la TASI - Tributo per i Servizi Indivisibili. 
Il Comune di Ravenna, con delibera del Consiglio Comunale n. 46/49258 del 14 aprile 2014 ha approvato il relativo regolamento e con successiva delibera n. 86 del 17 luglio 2014 ha stabilito le aliquote e detrazioni da applicare per l’anno d’imposta 2014, a modifica della precedente deliberazione consiliare n. 47/49261 del 14 aprile 2014. 

[notizie di copertina] 
Pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione di agevolazione tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato 
E' stato pubblicato l'avviso per l'erogazione di agevolazione tariffarie saulle bollette dell'acqua 
Le domande possono essere presentate dal 1 ottobre al 29 novembre 2014, e possono richiedere l’agevolazione gli utenti domestici con un contratto di fornitura diretto o condominiale che abbiano un ISEE inferiore o uguale ad € 10.000. 

[notizie di copertina] 
Provvedimenti antismog dal 1°ottobre. Domenica 5 ottobre è domenica ecologica 
Da mercoledì 1 ottobre a Ravenna, come in tutti i comuni capoluogo della Regione con più di 50mila abitanti, sono entrati in vigore i provvedimenti contenuti nell’accordo sulla qualità dell'aria 2012 - 2015, con le stesse modalità dell’anno scorso. 
Inoltre il prossimo 5 ottobre sarà “domenica ecologica”, con limitazioni alla circolazione delle auto in centro storico dalle 9 alle 18; le successive saranno il 2 novembre e nel 2015, l’1 febbraio e l’1 marzo. 

[eventi] 
Komikazen 2014 - Tradimento delle immagini 
Dal 9 al 12 ottobre 2014 si apre a Ravenna la decima edizione di Komikazen - Festival Internazionale del Fumetto di Realtà, a cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini. 
Il festival prevede un calendario denso di eventi, mostre e attività disseminate nel centro storico di Ravenna. Il tema centrale di quest'anno è l'autobiografia e la biografia. Raccontare se stessi, rappresentarsi, disegnarsi: dal selfie ai numerosi progetti di ricerca delle neuroscienze e scienze mediatiche che si occupano di egomania, il racconto autobiografico è tornato alla ribalta nell'epoca dei social network. 

[eventi] 
GialloLuna NeroNotte 2014 - Delitti ambientali 
“GialloLuna NeroNotte” festeggia quest’anno la dodicesima edizione. Dal 29 settembre al 5 ottobre vari luoghi della città (Casa Melandri, Caffè Letterario, Cinema Mariani, Mariani LifeStyle, Biblioteca Oriani, Liberamente Libri, Librerie Coop) ospitano il ricco programma del festival. Il tema di quest'edizione sono i “Delitti ambientali”: inquinamento, ecomafie, traffico di rifiuti, sfruttamento del paesaggio, violenze contro gli animali. Un modo per parlare di libri incontrando gli autori, confrontandosi al contempo con la società di oggi e i suoi problemi. Il festival è a cura dell’associazione culturale Pa.Gi.Ne. in collaborazione con Provincia e Comune di Ravenna. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 



-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna