Newsravenna - nr. 98 del 30 maggio 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 30 Maggio 2014 13:02:03 CEST


Per dettagli e approfondimenti vai sul sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it 


In questo numero: 

[notizie di copertina] 
Giornata Mondiale senza Tabacco il 31 maggio 2014 
Il 31 maggio, come ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale senza Tabacco, promossa dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità). Lo scopo è quello di sottolineare i rischi per la salute legati al fumo di sigaretta, la prima causa di morte evitabile a livello mondiale ed è attualmente responsabile del 10% dei decessi di adulti in tutto il mondo. 

[notizie di copertina] 
Lunedý 2 Giugno ricorre il 68░ anniversario della fondazione della Repubblica italiana 
In Piazza del Popolo si svolgeranno le celebrazione della Festa Nazionale della Repubblica, alle 10.00 inizierÓ la cerimonia con il solenne alzabandiera, seguirÓ la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e il conferimento delle onorificenze. Si terminerÓ alle 20,00 con l'ammainabandiera e il concerto della Banda CittÓ di Ravenna 

[notizie di copertina] 
In uscita il bando regionale per sostenere nuove start-up 
Prenderà il via a breve in Emilia Romagna l’edizione 2014 della Start Cup, il contest finalizzato alla creazione di nuove imprese, attivo grazie ad Aster (agenzia regionale per la promozione dell’innovazione). Fra i tradizionali partner dell’iniziativa si è aggiunto, da quest’anno, il Comune di Ravenna. La competizione regionale consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. 

[notizie di copertina] 
Marciapiedi, al via una serie di manutenzioni straordinarie 
Sono cominciati a partire da via Renato Serra, i lavori di rifacimento di alcuni tratti di marciapiede delle vie Renato Serra, Montanari, Col di Lana, Doberd˛, Arsiero, Fiume Avisio e Cividale. 

[eventi] 
La settimana rossa nella Provincia di Ravenna - Centenario 1914-2014 
La Settimana Rossa è il moto insurrezionale che attraversò l’Italia, e in particolare le campagne bracciantili del Ravennate, dal 7 al 13 giugno 1914, alla vigilia della Prima guerra mondiale. La rivolta vide il coinvolgimento di tutti i partiti e i movimenti sovversivi – socialisti, repubblicani, sindacalisti rivoluzionari, anarchici, mazziniani intransigenti - uniti nel tentativo di abbattere la monarchia e le istituzioni liberali borghesi. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna