Newsravenna - nr. 91 del 28 marzo 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 28 Mar 2014 13:13:57 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 


In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Dal 3 aprile aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’A.S.2014/2015 
Le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi nonché le domande per l’assegnazione dei voucher nei servizi educativi privati per l’anno scolastico 2014/2015, apriranno da giovedì 03 aprile a giovedì 24 aprile 2014. Potranno presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2012, 2013 e 2014. Da quest’anno le domande per il nido e per i posti dei posti voucher potranno essere effettuate esclusivamente on-line. 
Solo a partire dal 03 aprile 2014 sul sito internet www.istruzioneinfanzia.ra.it alla pagina “Iscrizioni on-line” sarà attivo il link per effettuare le iscrizioni e saranno scaricabili i relativi bandi che è necessario leggere prima di iniziare la compilazione delle domande on-line. 

[notizie di copertina] 
Nel week end torna all'ora legale 
L'ora legale nel 2014 entra in vigore domenica 30 marzo alle ore 02,00 (notte tra sabato e domenica), in tale data ed a tale orario occorre cambiare l'ora dell'orologio portandolo 60 minuti in avanti. 
Il processo inverso (ritorno all'ora solare) andrà fatto domenica 26 ottobre 2014 alle ore 03,00 (quindi nella notte tra sabato e domenica), anche in questo caso seguendo la procedura standard bisognerà riportare le lancette indietro di un'ora. 

[notizie di copertina] 
RFI, Ravenna: chiuso fino a giovedì 3 aprile per lavori il passaggio a livello di via Baiona 
l passaggio a livello di via Baiona, a Ravenna, rimarrà chiuso dalle 9.00 di giovedì 27 marzo alla stessa ora di giovedì 3 aprile. Si tratta del passaggio a livello collocato sul raccordo ferroviario industriale Ravenna - Dosale Sinistra Candiano, fra l’accesso allo stabilimento Marcegaglia e quello allo stabilimento IFA. Le deviazioni del traffico saranno evidenziate da un’apposita segnaletica. La chiusura è necessaria per consentire a Rete Ferroviaria Italiana interventi di manutenzione straordinaria del binario e del manto stradale, nonché lavori di consolidamento del sottofondo stradale, particolarmente sollecitato dal passaggio del traffico pesante su gomma. 

[notizie di copertina] 
Start:emissione abbonamenti agevolati anno 2014 - Mi Muovo Insieme - bacino di Ravenna 
Gli abbonamenti per disabili ed assimilati sono in vendita presso Punto Bus, la biglietteria di Piazza Farini a Ravenna, a disposizione tutti i giorni (compresa la domenica) dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00. 
Gli anziani con limiti di reddito possono rivolgersi oltre che al Punto Bus anche presso gli Uffici del Decentramento del Comune di Ravenna a Marina di Ravenna, a Piangipane, a S. Pietro in Vincoli, a Roncalceci, a S. Alberto, a Mezzano, aperti tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00. 

[eventi] 
Madra, in programma domenica 30 marzo 
Domenica 30 marzo si tiene il secondo appuntamento del ciclo di MADRA 2014, la mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna che tradizionalmente tiene compagnia ai ravennati e ai visitatori della città e che proseguirà poi il 27 aprile e il 25 maggio per concludersi nel periodo autunnale con gli ultimi due appuntamenti il 26 ottobre e il 30 novembre. 

[eventi] 
Green Days e Sagra del Tartufo 2014 
Il parco Primo Maggio, all’interno della pineta di Classe, ospita, il 29 e il 30 marzo, il 5 e il 6 aprile, la Sagra del tartufo di pineta. Si rammenta che domenica 30 marzo e domenica 6 aprile sarà in funzione dalle 10 alle 17 un servizio di navetta gratuito che porterà i visitatori dal parcheggio antistante la Chiesa di Fosso Ghiaia all’ingresso della pineta e ritorno. Sempre davanti la Chiesa sarà possibile noleggiare gratuitamente le biciclette (fino ad esaurimenti) per raggiungere il luogo di svolgimento della sagra. 

[eventi] 
La Pulizia della spiaggia di Lido di Dante si recupera il 30 marzo 
Nell'ambito della 19ma edizione di Ocean Initiatives "Ciò che si butta per terra lo si ritroverà in mare" lanciata da Surfrider Foundation Europe domenica 30 marzo 2014 viene organizzata in collaborazione con il Comitato Cittadino di Lido di Dante una giornata ecologica di pulizia della spiaggia di Lido di Dante. L’appuntamento è alle ore 10.00 presso il parcheggio al termine del viale Paolo e Francesca di Lido di Dante (prossimità Bagno Classe) . La partecipazione è aperta a tutti 

[eventi] 
Domenica 30 marzo è in calendario l’appuntamento “sciame di biciclette” 
Domenica 30 marzo, alle ore 10,30 da Piazza del Popolo partirà uno "sciame di biciclette" che arriverà fino al parco I Maggio nella pineta di Classe. L'iniziativa conclude simbolicamente la campagna "Liberiamo l'aria" al cui interno sono stati decisi le limitazioni al traffico e il provvedimento del blocco del giovedì fino al 31 marzo. 

[bandi] 
Scade il 31 marzo il termine per le iscrizioni ai servizi scolastici integrativi per l'anno scolastico 2014/2015: ristorazione scolastica, pre post scuola, trasporto scolastico 
Fino al 31 marzo 2014 sono aperte le iscrizioni ai servizi di ristorazione scolastica, pre post scuola (solo per le scuole primarie) e trasporto scolastico per chi abita in zone del forese non servite dalla linea pubblica. La domanda va presentata on-line all’indirizzo http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line oppure su apposito modello unico presso le segreterie degli Istituti Comprensivi, elencati con le rispettive scuole di riferimento nell’allegato sottostante. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 


-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna