Newsravenna - nr. 83 del 31 gennaio 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 31 Gen 2014 13:02:45 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 


In questo numero: 
#buongiornoravenna 
Continuate a taggare le vostre foto su instagram con i tag #buongiornoravenna e #comunediravenna, ogni mattina ne utilizzeremo una per il buongiorno quotidiano su Facebook, ovviamente senza scordare di citare l'autore della fotografia. 
[notizie di copertina] 
Nuova allerta meteo per vento forte e onde alte. Chiuso l’accesso alle dighe foranee. 
Perdurano le cattive condizioni meteo marine che in queste ore stanno toccando la massima intensità: per queste ragioni il Sindaco ha assunto provvedimenti riguardanti la chiusura delle dighe foranee a tutela dell’incolumità pubblica. È pertanto in vigore un’ordinanza che vieta alla cittadinanza l’accesso alle dighe foranee e ai moli di Marina di Ravenna e Porto Corsini e al molo di Casalborsetti fino all’esaurimento della perturbazione previsto per sabato 1 febbraio. 

[notizie di copertina] 
Limitazioni alla circolazione. Domenica 2 febbraio sarÓ domenica ecologica 
E' confermata, in base all’accordo regionale per il miglioramento della qualità dell’aria, la domenica ecologica del 2 febbraio, prima domenica del mese, con limitazioni alla circolazione delle auto in centro storico dalle 9 alle 18 (quella successiva sarà il 2 marzo) 

[notizie di copertina] 
Dal 6 al 12 febbraio Centro Immigrati chiuso per trasferimento 
Gli uffici del centro immigrati del Comune rimarranno chiusi da giovedý 6 febbraio a mercoledý 12 febbraio compreso, a causa del loro trasferimento nella nuova sede di via Oriani 44 (Casa del Volontariato). I nuovi orari di apertura saranno lunedý, mercoledý e venerdý dalle 9 alle 12.30 e giovedý dalle 14 alle 17. 

[notizie di copertina] 
Per richiedere interventi urgenti su strade, lampioni o semafori rotti, il Comune mette a disposizione due numeri verdi 
Sono in funzione due numeri verdi, attivi 24 ore su 24, attraverso i quali i cittadini possono esporre problemi urgenti che possono causare pericolo alla circolazione stradale, oppure malfunzionamenti di lampioni o semafori. 
Per segnalare buche o cedimenti stradali pericolosi, cartelli segnaletici divelti nelle strade di competenza comunale e nei marciapiedi chiamare il nr. 800.978483, oppure inviare un fax al nr. 0544.426378 o una email a segnalazioni a sistema.ra.it Per segnalazioni relative a lampioni e semafori non funzionanti Ŕ attivo il nr 800.292458 oppure l'e-mail ccenter a cpl.it 

[notizie di copertina] 
Scioperi trasporto pubblico locale mercoledý 5 febbraio 
Si comunica che per il giorno 5 febbraio 2014 sono state proclamate due iniziative di sciopero del trasporto pubblico locale: sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI e FAISA CISAL; sciopero regionale di 4 ore indetto dalla Segreteria Regionale Coordinamento USB Lavoro Privato. 

[notizie di copertina] 
Lotta al gioco d'Azzardo: continua la raccolta firme 
Prosegue la raccolta di firme per raggiungere, entro il 9 marzo 2014, le 50mila necessarie alla presentazione al Parlamento della proposta di legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo. 
E' possibile firmare presso lo Sportello Unico Polifunzionale di Viale Berlinguer 68 dal lunedý al venerdý dalle 8.00 alle13.00, sabato dalle 8.30 alle12.30, martedý e giovedý anche dalle 14.30 alle 16.30. 
Sarà inoltre allestito un banchetto mercoledì 5 febbraio al mercato, dall’associazione Ada e da tutte le realtà che vorranno collaborare. 

[eventi] 
Da sabato 1 febbraio partono i laboratori creativi gratuiti per i bambini alla Biblioteca di Piangipane 
Domani alle 10 iniziano i laboratori di decorazione creativa curati da Alice Iaquinta negli spazi della biblioteca di Piangipane - piazza XXII giugno 6 - con partecipazione gratuita per tutti i bambini. 
'Un bambino Ŕ come un fiore' Ŕ il titolo del progetto e sono previsti altri cinque diversi appuntamenti, tutti di sabato mattina: 8 e 15 febbraio, 1, 8 e 15 marzo. Per informazioni telefonare in biblioteca: 0544 418853 

[bandi] 
Avviso pubblico per il reclutamento di volontari e la creazione di un social media team a supporto della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019 
C’è tempo fino al 9 febbraio per presentare la scheda di registrazione, scaricabile sul sito http://www.vira2019.it. Fra chi specifica la disponibilità a operare sui social, sarà fatta una selezione per titoli e colloqui, al fine di individuare massimo 10 volontari da formare con un corso gratuito di 43 ore tenuto dallo Studio Giaccardi & Associati. Fra i requisiti, oltre a maggiore età e abituale uso di questi mezzi, vi sono il possesso personale degli strumenti necessari all’attività, l’iscrizione ad almeno due social network, conoscenza dell’inglese e domicilio in città o dintorni, in quanto è richiesta la partecipazione a periodiche riunioni, oltre alle iniziative stesse, da febbraio a ottobre. 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna