Newsravenna - nr. 81 del 17 gennaio 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 17 Gen 2014 13:26:13 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 


In questo numero: 
INFO 
#buongiornoravenna 
Tutte le mattine su Facebook vi auguriamo il buongiorno con una foto, vorremmo che lo faceste anche voi. Se avete un account Instagram scattate una foto e pubblicatela sul vostro profilo con i tag #buongiornoravenna e #comunediravenna; uno scorcio qualsiasi della nostra zona, che siate al mare, in campagna o in città non importa... diamoci il buongiorno! A partire da lunedì 20 gennaio, appena arriveremo in ufficio, inizieremo a 'scandagliare' tutte le foto presenti con i tag richiesti e ne sceglieremo una per il buongiorno, ovviamente citando l'autore 

[notizie di copertina] 
Parcheggi: dal 15 gennaio la sosta si paga anche con il telefonino 
Dal 15 gennaio la sosta nel parcheggi pubblici della città si potrà pagare anche con lo smartphone o con una chiamata dal semplice telefonino. Per usufruire di questa opportunità occorre registrarsi prima sul sito www.mycicero.it e creare qui una sorta di ‘fondo spese parcheggio’, mediante carta di credito o carta ricaribile (Postepay, PagoOnline di Unicredit), dal quale verranno scalati gli importi per la soste che verranno effettuate. 

[notizie di copertina] 
Nuovo Codice di comportamento per i dipendenti comunali: aperto il percorso di consultazione con i portatori di interesse 
L’Amministrazione comunale, adeguandosi alla normativa del Testo unico del Pubblico impiego, ha elaborato il proprio codice di comportamento per i dipendenti pubblici e lo sottopone al parere dei portatori di interesse. La bozza del codice è stata recapitata a una cinquantina di destinatari tra organismi e associazioni di categoria, del tempo libero, dei consumatori, ordini e collegi professionali affinchè possano esprimere eventuali osservazioni da inviare a personale a comune.ra.it entro il 25 gennaio prossimo. 

[notizie di copertina] 
Sesta edizione di “Liberi dalle mafie": coinvolti oltre 1.700 studenti 
E’ in corso la sesta edizione del progetto “Liberi dalle mafie”, che sta coinvolgendo 1.725 studenti di 65 classi seconde e terze di tutti gli istituti secondari di primo grado del territorio comunale. Le novità principali dell’edizione 2013/2014 consistono, oltre che nella partecipazione degli studenti del Pescarini, nell’opportunità, proprio per i ragazzi del centro di formazione professionale, di partecipare, l’estate prossima, ai campi antimafia organizzati dall’Arci in collaborazione con Libera e le cooperative del consorzio Libera Terra assegnatarie di beni confiscati. 

[notizie di copertina] 
Il Comune di Ravenna posticipa al 16 giugno il pagamento della mini IMU 
Con delibera della giunta di venerdì 10 gennaio, il Comune di Ravenna ha posticipato dal 24 gennaio al 16 giugno il pagamento della cosiddetta mini-IMU prima casa. 

[notizie di copertina] 
Fino al 28 gennaio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali 
Da mercoledì 8 gennaio 2014 a martedì 28 gennaio 2014 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2014/2015. Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali avvengono esclusivamente in modalità on-line all’indirizzo: http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line 

[eventi] 
Oggi ricorre la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali 
In occasione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali”, che ricorre venerdì 17 Gennaio, a Santo Stefano nei locali della Biblioteca “Manara Valgimigli” di via Cella, 488 è promossa una iniziativa il cui programma prevede alle ore 16.30: “Letture animate in dialetto” raccontate da Rosalba Benedetti per bambini e ragazzi di tutte le età ed alle ore 20.45 si prosegue con “Trebbo Popolare” in compagnia di Giovanni Nadiani, uno dei più importanti poeti e narratori romagnoli contemporanei e di Vanda Budini, notissima ricercatrice delle tradizioni locali, che parlerà de “La figura di S. Antonio Abate nella cultura romagnola”, il Santo di questa speciale giornata. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna