Newsravenna - nr. 80 del 10 gennaio 2014

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 10 Gen 2014 13:51:11 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Il Comune di Ravenna posticipa dal 24 gennaio al 16 giugno il pagamento dell’IMU 
Stralcio dal comunicato stampa del sindaco Matteucci del 9 gennaio 2014: 
“Nel Comune di Ravenna la scadenza per il pagamento è, per il momento, posticipata dal 24 gennaio al 16 giugno 2014. Ho deciso di proporre alla Giunta la proroga del termine per il pagamento della stangata Imu dal 24 gennaio al 16 giugno 2014, avvalendomi della potestà regolamentare sancita dall’articolo 52 del Decreto legislativo n. 446 del 1997 e stante quanto previsto dal Regolamento generale sulle entrate tributarie che stabilisce la possibilità di differimento dei termini per il pagamento delle entrate tributarie”. 

[notizie di copertina] 
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2014/2015 
Da mercoledì 8 gennaio 2014 a martedì 28 gennaio 2014 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2014/2015. 
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali avvengono esclusivamente in modalità on-line all’indirizzo: http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line 

[notizie di copertina] 
Tornano dopo le festività le limitazioni al traffico 
Dopo le festività tornano le consuete limitazioni al traffico per il miglioramento della qualità dell’aria in tutti i capoluogo della regione. Le limitazioni alla circolazione sono previste nelle giornate dal lunedì al venerdì (fino al 31 marzo), dalle 8.30 alle 18.30 , nel centro abitato compreso all’interno della circonvallazione esterna e che in questo caso riguardano: i veicoli a benzina precedenti l’Euro 1; i veicoli diesel precedenti l’Euro 2; i veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; i ciclomotori e i motocicli a due tempi precedenti l’Euro 1; i veicoli diesel di tipo M2, M3, N1, N2 o N3 precedenti l’Euro 3, ovvero non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato con marchio di omologazione e inquadrabili, ai fini dell’inquinamento da massa di particolato, quali Euro 3 o categoria superiore. 

[notizie di copertina] 


Dal 1° gennaio 2014 in vigore nel bacino di Ravenna le nuove tariffe del trasporto pubblico locale 

A partire dal 1° gennaio 2014 entreranno in vigore nel bacino di Ravenna le modifiche al sistema tariffario dei servizi di trasporto pubblico locale secondo lo schema approvato dagli Enti Locali competenti. 

Il tariffario completo ed aggiornato (nuova edizione 2014) è disponibile e scaricabile dal sito istituzionale di Start Romagna ed è distribuito in versione cartacea presso le biglietterie Start Romagna. 
[eventi] 
Dal 10 gennaio al via Musica, cinema e scienza al Socjale di Piangipane 
Nel 2014 si continua con la 24° stagione e con la formula inossidabile fatta di spettacoli di qualità al venerdì e grande cinema al martedì, con una grande novità: arrivano gli appuntamenti con la Scienza, conversazioni divulgative del mercoledì, al seguito delle quali non mancheranno i cappelletti! 

[eventi] 


Mostra Les animaux improbables Termina sabato 11 gennaio la mostra (presso Casa Vignuzzi - via San Mama, 175 a Ravenna) dedicata a gli insetti di Ila e Gabriele. La mostra è corredata da un'esposizione di libri sugli insetti a cura dell'Istituzione Biblioteca Classense. 

a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 

-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna