Newsravenna - nr. 73 del 31 ottobre 2013

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Gio 31 Ott 2013 16:03:55 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 


In questo numero: 
[notizie di copertina] 
I servizi di trasporto per la commemorazione dei defunti nelle giornate del 1 e 2 novembre 
In occasione della commemorazione dei defunti, si svolge un servizio speciale di autobus che collegano - in andata e ritorno - la Stazione Ferroviaria al Cimitero Comunale di Ravenna, nelle giornate dell’1 e 2 novembre 2013. 
Le partenze dalla Stazione Ferroviaria di Ravenna per il Cimitero Comunale iniziano alle ore 7.15 ed avvengono poi ogni 30 minuti fino alle ore 16.45. 
Le partenze dal Cimitero iniziano alle ore 7.30 e successivamente ogni 30 minuti fino alle ore 17.00. 

[notizie di copertina] 
Via libera al pagamento della sosta tramite smartphone 
La Giunta ha approvato una delibera che prevede la realizzazione del servizio di pagamento della sosta mediante smartphone. 
Il sistema è stato proposto da Azimut e prevede che gli utenti scarichino una app, sviluppata dalla ditta Pluservice, tramite la quale dichiareranno i momenti esatti di inizio e termine della sosta, pagando solo il tempo effettivamente utilizzato. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di rendere operativo il nuovo sistema entro le festività natalizie. 

[notizie di copertina] 
Campagna Tutti i bambini vanno a scuola: raccolti 6.200 articoli di cancelleria distribuiti a 250 ragazzi 
Sono oltre 6200 gli articoli di cancelleria che servono a formare un ‘corredo scolastico’ raccolti nell’ambito della campagna “Tutti i bambini vanno a scuola”, promossa dal Tavolo Povertà con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche sociali, a favore delle famiglie più bisognose. 
Al momento il Punto d’incontro ai Cappuccini, che si occupa di smistare il materiale, ha rifornito le famiglie di 250 ragazzi che frequentano per la maggior parte le elementari e, a seguire, le scuole medie e le superiori (la distribuzione continua, anche se alcuni articoli sono esauriti). 

[notizie di copertina] 
Lunedì 4 novembre è la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 
In occasione della Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate verrà celebrata alle ore 9,45 la S. Messa presso il Sacrario dei Caduti di Via Baccarini, seguita alle ore 11.00 dalla Cerimonia ufficiale con l'Alzabandiera in Piazza del Popolo e alle ore 11,20 dalla deposizione di corone e lettura dei messaggi commemorativi al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre di Viale Farini. Alle 16.00 in P.za del Popolo ci sarà l'Ammainabandiera con l'accompagnamento della Banda Cittadina 
Nella giornata di sabato 2 novembre verrà celebrata la commemorazione dei Caduti di Guerra, con due cerimonie ufficiali: alle ore 9,15 presso il Sacrario Militare di Camerlona, e alle ore 10,30 presso il riquadro militare del Cimitero Monumentale di Ravenna. 

[eventi] 
Happy Halloween. Le iniziative in programma in città e zone limitrofe 
Tante le feste e le iniziative che Ravenna propone per quella che tutti conoscono come la notte delle streghe, tra le principale Mirabilandia, Almagià e laboratori per bambini a Casa Vignuzzi, Santo Stefano, S.Alberto e S.P. in Campiano 

[eventi] 
Art & Ciocc 2013 - Il tour dei Cioccolatieri 
Dal 7 al 10 novembre si apre a Ravenna la sesta edizione di “ART & CIOCC. Il tour dei Cioccolatieri”. In piazza San Francesco e Via C.Ricci saranno allestiti gli stand dei produttori dove sarà possibile degustare e acquistare varietà di cioccolatini, tavolette di cioccolato, praline, dragee, cremini, torte e tartufi e ancora liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, maxi-cremino alla nocciola e gianduia, passando per torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino, all’olio extravergine e molte altre specialità, compiendo un vero e proprio giro d'Italia da nord a sud attraverso le infinite declinazioni del cioccolato. 
A cura di Manifestazione di Confcommercio Ravenna e dell'Associazione Art & Ciocc con la partecipazione di Comune, Provincia e Camera di Commercio. 

[bandi] 
Bando per Servizio Civile Nazionale - Progetto: Facciamo crescere il PIL: Prestito, Informazione e Libertà (3° parte) 
Scade lunedì 4 novembre alle ore 14 il termine per la presentazione delle domante per la partecipazione al bando per il Servizio Civile Nazionale 





-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna