Newsravenna - nr. 70 del 11 ottobre 2013

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 11 Ott 2013 12:36:35 CEST


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 


In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Sabato 12 ottobre a Ravenna è Notte d’Oro 
Sabato 12 ottobre Ravenna ospita la settima edizione della Notte d’Oro, la città accende i riflettori sui suoi angoli più suggestivi e più storici che saranno teatro di eventi e spettacoli di grande interesse. Tra gli ospiti spiccano i nomi di Cristiano De Andrè, alle 23 in concerto in piazza del Popolo, e quello di Alessandro Bergonzoni al Palazzo dei Congressi alle 20.30 con una performance teatrale. 

[notizie di copertina] 
Sicurezza sul lavoro: torna il concorso per le scuole superiori dedicato a Raffaele Rozzi 
Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro nelle giovani generazioni attraverso la scuola, premiando gli istituti superiori della città che ne incentivano l’approfondimento in chiave scientifica e giuridica. Sono le finalità alla base della quarta edizione del bando di concorso promosso da Comune e Fondazione Flaminia in memoria di Raffaele Rozzi, il chimico industriale che perse la vita nel 2007 a Bilbao, nel tentativo di salvare due colleghi di lavoro. 
Sul sito www.fondazioneflaminia.it sono pubblicati l’intero bando e, da scaricare, il relativo modulo di domanda di ammissione, disponibile anche alla segreteria della Fondazione Flaminia. 

[notizie di copertina] 
Accensione degli impianti di riscaldamento. Autorizzato l'anticipo da martedì 8 ottobre 
L’amministrazione comunale ha autorizzato l’accensione degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale fino al 14 ottobre. In tale periodo sarà possibile accendere le caldaie per un massimo di 7 ore al giorno nella fascia compresa tra le 5 e le 23, limitatamente alle ore e agli ambienti più freddi, evitando di superare i 20 gradi. Dal 15 ottobre scatterà invece la possibilità di attivare normalmente gli impianti per un numero di ore non superiore alle 14 ore giornaliere, fino al 15 aprile. 

[notizie di copertina] 
Allineato su scala regionale l’accesso alle ZTL dei fornitori per i veicoli ecocompatibili 
Tale accordo individua due fasce orarie: dalle 9 alle 10.30 e dalle 15 alle 16.30 di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, nelle quali dovrà sempre essere garantito, l’accesso alle ZTL dei mezzi più ecocompatibili: veicoli euro 4 e superiori, gas gpl/metano ed elettrici. Un primo passo verso regole condivise sulla materia in Emilia-Romagna. 

[notizie di copertina] 
Domenica 13 ottobre si ricordano le vittime degli incidenti sul lavoro 
Ravenna ricorda i propri morti con una serie di iniziative pubbliche organizzate dal Comune e dall’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. Alle 11 nella Residenza Comunale di Piazza del Popolo si svolgerà la cerimonia civile. Precedentemente si svolgerà un corteo, con partenza alle 9 da viale Pallavicini 26 e la deposizione di una corona al monumento dei Caduti sul lavoro, ed a seguire la celebrazione della messa, alle 9.45 nella chiesa di San Giovanni Evengelista. 

[eventi] 
Festa delle Città Civili dell'Emilia Romagna 
Anche Ravenna si è resa partecipe del progetto promosso dalla regione e proporrà per domenica 13 ottobre l'iniziativa "La Torraccia, un bene comune da conoscere e tutelare" . Il ritrovo è fissato dalle 14,30 alle 18,00 presso l'azienda agricola Torraccia in Via Marabina 153 (carraia con indicazione Villa Berta. 

[eventi] 
Komikazen 99% - 9^ Festival Internazionale del Fumetto di Realtà. 
Dall’11 al 13 ottobre 2013 si apre a Ravenna la nona edizione di Komikazen-Festival Internazionale del Fumetto di Realtà, a cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini. 

[eventi] 
Libri, storie e burattini 
Per la rassegna “Libri storie e burattini – Feste d’autunno” è in programma sabato 12 ottobre alle 16 presso la biblioteca “fuori legge” Giardino dei Partigiani di Piazza XXIII Giugno a Piangipane lo spettacolo di Massimiliano Venturi “Le avventure di Polpuszka”. 

[eventi] 
Ravenna Mosaico Terza edizione. Festival internazionale di mosaico contemporaneo 
La terza edizione di RavennaMosaico, primo Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo, ospita a Ravenna dal 12 ottobre al 24 novembre opere da tutto il mondo. Realizzato dal Comune di Ravenna in collaborazione con AIMC, Associazione Internazionale dei Mosaicisti Contemporanei, il Festival presenta un programma di respiro internazionale che coinvolge tutte le istituzioni culturali e gli spazi più suggestivi della città. 



a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 
-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna