Newsravenna - nr. 76 del 22 novembre 2013

Newsletter Comune di Ravenna newsletter a comune.ravenna.it
Ven 22 Nov 2013 13:16:20 CET


Per dettagli e approfondimenti collegati al sito del Comune di Ravenna all'indirizzo www.comune.ra.it 

In questo numero: 
[notizie di copertina] 
Il Comune verifica il mancato pagamento dell'IMU per le 'finte' prime case 
Il Comune di Ravenna, nell'ambito delle attività di controllo dell'evasione svolte da Ravenna Entrate spa, procederà ad una verifica sistematica del mancato pagamento dell'IMU per le residenze fittizie. La normativa prevede, infatti, che uno stesso nucleo famigliare possa considerare, a fini IMU, una sola abitazione principale. Pertanto, verranno svolti specifici controlli per individuare i proprietari di seconde case che non versano l'IMU usufruendo di residenze fittizie. L'evasione in tale ambito diventa ancora più rilevante, in termini di mancato versamento e di equità fiscale, a seguito dell'esenzione dal pagamento dell'IMU per l'abitazione principale. 

[notizie di copertina] 
69° anniversario della strage di Madonna dell’Albero, il 24 novembre la cerimonia di commemorazione 
Il prossimo 27 novembre ricorre il 69° anniversario dell’ eccidio di Madonna dell’Albero, la più efferata strage nazista in provincia di Ravenna. Comune e Anpi lo commemoreranno con una cerimonia pubblica in programma domenica 24 novembre dalle 10, con partenza di un corteo, preceduto dal gonfalone della città e accompagnato dalla banda musicale, dal circolo Endas di Madonna dell’Albero. Il corteo raggiungerà la parrocchia di Madonna dell’Albero, in via Cella 99, dove renderà omaggio alla lapide di don Domenico Turci. 

[notizie di copertina] 
Il 25 Novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed ha inviato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno. 
Linea Rosa, da anni impegnata contro la violenza sulle donne, ha organizzato una serie di eventi e iniziative a Ravenna e Cervia. 

[notizie di copertina] 
Sciopero di 4 ore dei dipendenti Start Romagna lunedì 25 novembre 2013 - bacino di Ravenna 
Il 25 novembre 2013 la Segreteria Regionale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero aziendale dei dipendenti Start Romagna di 4 ore dalle 16 alle 20. Pertanto Start Romagna non è in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico su gomma e di traghetto sul canale Candiano fra Porto Corsini e Marina di Ravenna. 

[eventi] 
Mostra - Carte in tavola 
Sabato 23 novembre aprirà a Ravenna, in Santa Maria delle Croci, la mostra “Carte in tavola” che raccoglie alcune delle più interessanti copie su carta dei mosaici antichi, oggi patrimonio in parte sconosciuto, di scuole, istituzioni, fondazioni, e privati. La mostra resterà aperta fino al 30 novembre e sarà visitabile Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 19.00 con ingresso da via Guaccimanni. 
Da Lunedì 25 novembre a sabato 30 novembre dalle 10.00 alle 13.00 con ingresso da via Tombesi dall’Ova. 

[eventi] 
Teatro - Beppe Aurilia Theatre - Rassegna teatrale 2013-2014 
Dal 27 novembre all’1 aprile (Teatro Alighieri) la rassegna “Beppe Aurilia Teatro” proporrà dieci rappresentazioni di nove spettacoli che hanno come protagonisti detenuti, bambini, adolescenti, diversamente abili, uomini, studenti, donne e anziani. 

[eventi] 
Madra: ultimo appuntamento dell’anno 
Si conclude domenica 24 novembre il ciclo dei 6 appuntamenti della Mostra Mercato Agricolo Domenicale del 2013. Bancarelle in centro storico della città dalle 10 alle 19 - orario continuato 

[bandi] 
Avviso pubblico per la presentazione della domanda di iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio elettorale 
Scade il prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande per essere iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di seggio elettorale. Il modulo è reperibile dal sito istituzionale dell’ente e va presentato direttamente all’archivio generale o all’ufficio elettorale oppure via fax o per posta elettronica certificata. 


a cura dell'U.O. Comunicazione del Comune di Ravenna 
P.zza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna 
tel. +39 0544 482138 - www.comune.ra.it 
facebook.com/comunediravenna 
twitter.com/comunediravenna 

-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista NewsRavenna