[Giomondo] GIOmondo n.51 - 29.03.2011

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Mar 29 Mar 2011 17:55:11 CEST


Informagiovani di Faenza - GIOmondo, la newsletter sulle opportunità all'estero

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
29 marzo 2011, n.51
www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/newsletter/giomondo.htm
|| I numeri arretrati|| 


8 BORSE LEONARDO PER RESIDENTI IN PROVINCIA DI RAVENNA 

Il progetto 4T4EU si rivolge a 100 giovani disponibili sul mercato del lavoro (neodiplomati, neolaureati, lavoratori, disoccupati) di età compresa fra i 19 e i 32 anni e prevede l'assegnazione di borse per tirocini all'estero di 15 settimane in Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito, Spagna.

Il progetto è realizzato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci e promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, lead partner, e dalle Province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Parma e Piacenza. 

Per i residenti in provincia di Ravenna sono riservate 8 borse (altre 8 sono già state assegnate a gennaio)

Scadenza 20 maggio 2011 
Bando e modulistica nella sezione progetti leonardo del sito di Informagiovani di Faenza

IN SVIZZERA TRA I FORNELLI 
AFOL Milano Servizio Eures segnala che una prestigiosa catena di ristoranti in Svizzera cerca diverse figure professionali: pizzaioli, cuochi e camerieri.

Rif. EURES MO_814 
Pizzaiolo n. posti 6
Il pizzaiolo deve essere in grado di preparare pizze, focacce, calzoni ed altre specialità di scuola napoletana, con stesura a mano tipicamente tradizionali e lo chef di cucina è il suo responsabile diretto. 
Il candidato  deve avere conoscenze della gastronomia italiana, avere esperienza con forni elettrici e deve avere un'ottima conoscenza delle ricette tradizionali napoletane, deve essere in grado di lavorare con impasti lenti. Si richiede al candidato adattabilità, dinamicità, capace di lavorare in team, deve essere di madrelingua italiana o un'ottima conoscenza della lingua italiana. 
Lavoro stagionale contratto svizzero con disponibilità immediata a tempo determinato, possibilità dopo la stagione di un contratto a tempo indeterminato.
Titolo di studio richiesto: Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata o referenze relative alla mansione. 

Rif. EURES MO_813
Cuoco n. posti 6
Il cuoco si occupa della preparazione della mise in plance, della realizzazione e servizio delle specialità, il cuoco collabora con la pizzeria e lo chef di cucina è il suo responsabile diretto. 
La cucina è suddivisa nelle seguenti partite: Cucina fredda, Primi piatti e Secondi piatti.
Il candidato  deve avere conoscenze della gastronomia italiana, della cultura e dei prodotti tipici italiani, un'ottima conoscenza delle ricette tradizionali, adattabilità, dinamico, capace di lavorare in team, deve essere di madrelingua italiana o un'ottima conoscenza della lingua italiana.
Lavoro stagionale contratto svizzero con disponibilità immediata a tempo determinato, possibilità dopo la stagione di un contratto a tempo indeterminato.
Titolo di studio richiesto: Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata o referenze relative alla mansione.

Rif. EURES MO_812 
Camerieri/e n. posti 27
Il candidato  deve avere conoscenze della gastronomia italiana, della cultura e dei prodotti tipici italiani, deve essere di madrelingua italiana, dinamico, capace di lavorare in team. 
Lavoro stagionale contratto svizzero a partire dal 1 giugno al 30 settembre 2011 con contratto a tempo determinato.
Titolo di studio richiesto: Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata nella mansione in ristoranti/alberghi di alto livello. 
Conoscenza di base della lingua francese, e/o tedesca, dipendentemente dal Cantone svizzero dove si dovrà lavorare. Gradita Conoscenze informatiche: Sistema di cassa tipo "Touch screen" Tcpos o Micros
Lavoro stagionale contratto svizzero con disponibilità immediata a tempo determinato, possibilità dopo la stagione di un contratto a tempo indeterminato.
Stipendio garantito + provvigioni sulle vendite.
Titolo di studio richiesto: Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata o referenze relative alla mansione. 

Tutti i candati preselezionati faranno il colloquio a Milano in data 20 maggio 2011 presso la sede di EURES di AFOL Milano. Durante il periodo di lavoro l'alloggio e il vitto è fornito dall'azienda e i costi sono a carico del candidato. 
I candidati interessati devono inviare il cv all'indirizzo email: eures a provincia.milano.it

BORSA DI 20MILA STERLINE PER UN MASTER A LONDRA 
La Cass Business school della City University di Londra e la società di investimenti Threadneedle mettono in palio una borsa di studio da 20.000 sterline per frequentare il Master of Science in Investment Management. 

Il concorso è aperto a studenti di tutto il mondo in possesso della laurea triennale. I candidati devono presentare un saggio [massimo 1.700 parole] riguardante una specifica questione economica di interesse per il proprio Paese di provenienza, al fine di individuare le possibilità che possono derivare per l'industria del risparmio gestito. 

Il vincitore, oltre a poter partecipare al Master, avrà l'opportunità di svoglere un tirocinio presso la Threadneedle. Scadenza: 1 Maggio 2011

Fonte: Eurodpedirect Modena 

PROGETTO LEONARDO CON LA BCC E LA FONDAZIONE GIOVANNI DALLE FABBRICHE 
La Banca Credito Coperativo ravennate e imolese, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, bandisce anche quest'anno un concorso per l'assegnazione di 10 tirocini all'estero aperti a tutti i giovani del territorio, per svolgere stage co-finanziati dall'Unione Europea, della durata di 16 settimane presso imprese europee.

I tirocini all'estero sono rivolti a giovani diplomati e laureati disponibili sul mercato del lavoro, che risiedano nella provincia di Ravenna, nei comuni del Circondario Imolese e nei comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme, Cesena, Dovadola, Forlì, Modigliana, Portico - San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, Budrio, Molinella, Monterenzio, Ozzano Emilia, Argenta, Comacchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio.

Il bando, la domanda e le altre informazioni

Per ulteriori contatti: Tiziano Conti, Credito Cooperativo ravennate e imolese Soc. coop., Tel. 0546 690212 
Per i contenuti formativi dei tirocini all'estero e le informazioni sui paesi ospitanti: Ernesto Basile - Educazione all'Europa, Tel./Fax: 0039 0544 33075, edeu a mclink.net
La scadenza per presentare le domande è fissata al 29 aprile 2011

Questa newsletter oggi viene inviata a 1105 iscritti 


Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giomondo-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/giomondo/attachments/20110329/868e94cb/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Giomondo