[Giomondo] GIOmondo n.44 - 20.07.2010

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Mar 20 Lug 2010 19:52:09 CEST


Informagiovani di Faenza - GIOmondo, la newsletter sulle opportunità all'estero

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
20 luglio 2010, n.44
www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/newsletter/giomondo.htm
|| I numeri arretrati|| 


PARTIRE (E LAVORARE!) IN CROCIERA 
Il Servizio Eures della Regione Veneto segnala alcune opportunità professionali sulle navi da crociera: 
Una società svizzera cerca 6 medici per navi da crociera di lusso (chirurgo di bordo) come Responsabili per l'ospedale di bordo (monitoraggio funzionalità dei dispositivi medici, il rifornimento di medicinali, organizzazione corso di pronto soccorso per i membri dell'equipaggio). 
Requisiti: Passaporto italiano, Laurea in Medicina, formazione medico d'emergenza, certificazione per uso di raggi X, corso di formazione per protezione dalle radiazioni, conoscenza della diagnostica ad ultrasuoni, inglese molto buono, uso di MS Office, responsabilità, empatia. 
Contratto a tempo determinato. Salario da concordare. Vitto e alloggio inclusi. 
Inviare lettera + CV in inglese a: daniel.herde a franz-wach.com
Scadenza: 31 luglio 2010

Una compagnia americana di navi da crociera cerca 

  a.. 10 Sales Associate, che si occuperanno dell'organizzazione di un negozio sulla nave, sotto la supervisione del manager, prezzare e disporre la merce, accogliere i clienti e seguirli nella scelta degli acquisti, ecc. 
  Requisiti: Diploma, inglese molto buono, altra lingua tra Italiano, Tedesco o Francese, uso di MS-Office e Outlook, esperienza minimo 1 anno nella stessa posizione. 
  Contratto a tempo determinato 6 mesi. Salario: min/max 500/1300 (con commissioni) dollari netto/mese. 
  Per lavorare sulle navi è richiesto dalla legge un corso di STCW che sarà a carico del lavoratore (circa 500 euro). Inviare lettera + CV in inglese, citando il rif. naz. ME 8/2010, a: hritaly a stardboardcruise.com. Scadenza: 30 settembre 2010 



  b.. 5 Gift Shop Managers che si occuparanno dell'organizzazione di un negozio sulla nave, ordinare la merce e disporla, guidare un sales team insegnando tecniche di vendita, conoscenza dei prodotti, ecc. 
  Requisiti: Diploma, inglese molto buono, uso di MS-Office e Outlook, esperienza minimo 3 anni nella stessa posizione. Contratto a tempo determinato 6 mesi. Salario: min/max 1100/3000 (con commissioni) dollari netto/mese. Per lavorare sulle navi è richiesto dalla legge un corso di STCW che sarà a carico del lavoratore (circa 500 euro). Inviare lettera + CV in inglese, citando il rif. naz. ME 7/2010 a: hritaly a stardboardcruise.com. Scadenza: 30 settembre 2010 
Per informazioni si può scrivere a paola.marani a regione.veneto.it


I DIRITTI DEI PASSEGGERI ALL'ESTERO 
Vi hanno negato l'imbarco o perso il bagaglio? Cancellato o ritardato il volo? Quali sono i diritti dei viaggiatori europei? Sono molte le persone che si accingono a partire per le vacanze estive e per assisterle la Commissione europea lancia una campagna informativa a livello europeo, in 23 lingue, sui diritti di chi si sposta in treno o in aereo. 


CORSO DI FORMAZIONE IN MUSICOLOGIA, FRUSKA GORA (SERBIA)
L'associazione "Fabrik Art", di Belgrado (Serbia), propone il corso di formazione "Eco-Musicology" sull'utilizzo di metodi creativi nell'ambito dell'arte e della musica per promuovere l'inclusione sociale dei giovani residenti nelle aree urbane industrializzate.
Copertura totale delle spese di viaggio del 70% delle spese di viaggio, lingua di lavoro inglese, luogo Fruska Gora, vicino a Novi Sad (Serbia) e periodo dal 1 al 9 giugno 2011. Contattare "Fabrik Art" entro il 20 agosto 2010 
Fonte: Europre Direct Modena 

PROGRAMMA PÉPINIÈRES: TIROCINI PER GIOVANI ARTISTI IN EUROPA E CANADA
Ogni tre anni l'organizzazione europea Pépinières lancia un programma di tirocini per artisti, di tutti i settori artistici, tra i 18 e i 35 anni, residenti in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Quebec - Canada, Romania, Scozia, Serbia, Montenegro, Slovacchia, Spagna e Svezia. 
Quest'anno le opportunità di tirocinio sono in Europa e Canada (Québec). 
Gli artisti interessati sono invitati a presentare le proprie candidature e tutta la documentazione richiesta entro il 16 Agosto 2010. 
Tutte le informazioni e il call for applications 2010-2011 sul sito Pépinières

Fonte: Eurodesk 


UN VIDEO PER IL CLIMA
U4energy è un'iniziativa della Commissione Europea tesa a rendere l'Europa più competitiva e innovativa e allo stesso tempo aiutarla a raggiungere gli obiettivi sul cambiamento climatico. 
Il tema del contest è perciò il risparmio energetico: giovani registi e animatori sono invitati a produrre un breve video clip di massimo tre minuti e i cinque video migliori verranno presentati sul sito di U4energy e riceveranno un Energykit. I video devono essere inviati entro il 31 Agosto 2010. Info su www.u4energy.eu


Questa newsletter oggi viene inviata a 984 iscritti 


Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giomondo-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/giomondo/attachments/20100720/389fdfe0/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Giomondo