[Giomondo] GIOmondo n.6 - 16.01.2007

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Mar 16 Gen 2007 16:45:56 CET


Informagiovani di Faenza - GIOmondo, la newsletter sulle opportunità all'estero

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
16 gennaio 2007, n.6
Clicca qui se vuoi visualizzare GIOmondo online
www.racine.ra.it/informagiovanifaenza/newsletter/giomondo.htm


Assistenti di lingua all'estero anno scolastico 2007/2008
Il Ministero della Pubblica Istruzione - Dipartimento dell'Istruzione - Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica informa che per l'anno scolastico 2007/2008, sulla base degli Accordi culturali e dei relativi Protocolli esecutivi tra l'Italia ed i Paesi sotto indicati, rende disponibili posti di assistenti di lingua italiana all'estero presso scuole di vario ordine e grado ripartiti, indicativamente, come segue:
  a.. AUSTRIA n. 18 
  b.. BELGIO (lingua francese) n. 5 
  c.. FRANCIA n. 189 IRLANDA n. 3 
  d.. REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA n. 37 
  e.. REGNO UNITO n. 24 
  f.. SPAGNA n. 10 
I posti indicati vengono offerti a studenti universitari di cittadinanza italiana che abbiano sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua e/o Letteratura del Paese per il quale presentano domanda e che siano iscritti almeno al terzo anno presso un'Università italiana in uno dei seguenti Corsi di Laurea: 
  a.. Corso di Laurea triennale (ex D.M. 509/99); 
  b.. Corso di Laurea quadriennale (ex D.M. 341/90); 
  c.. Corso di Laurea specialistica (ex D.M. 509/99). 
Il bando e tutta la modulistica è alla pagina www.pubblica.istruzione.it/normativa/2006/prot7860_06.shtml. 
Occorre affrettarsi, perchè le domande scadono il 31 gennaio 2007! 


La Banca Centrale Europea cerca tirocinanti
La Direzione Politica Monetaria, responsabile della strategia in materia di politica monetaria della Banca Centrale Europea, sta cercando giovani che abbiano compiuto e stiano completando un dottorato di ricerca pertinente al settore nel quale essa opera. Ad essi verrà offerta la possibilità di svolgere un tirocinio che può andare dai 3 ai 6 mesi nell'arco del 2007. 
La Direzione Generale Economia, invece, sta cercando neolaureati da inserire come tirocinanti nella Divisione Politiche Fiscali. Il tirocinio avrà la durata di 3 mesi da svolgersi entro dicembre 2007. 
Per entrambi i profili, è richiesta la cittadinanza di un Paese membro dell'Unione europea, un'assicurazione sanitaria e un'ottima conoscenza dell'inglese. 
La scadenza è fissata al 15 febbraio 2007
Altre informazioni su https://gs6.globalsuccessor.com/fe/tpl_ecb01ssl.asp?newms=jp&id=222


Corsi per volontari e stage
Chi desidera dedicare una parte della propria vita lavorativa al mondo del volontariato, sa che non può presentarsi solo con la buona volontà ma che deve avere anche, tra l'altro, delle competenze specifiche. Al giorno d'oggi esse sono talmente complesse che vengono insegnate in apposite scuole. Il corso di cui parliamo qui risalta nel panorama dell'attuale offerta formativa.
Si tratta del corso residenziale "Steps Toward a Social Europe", che si terrà a Milano dal 29 gennaio al 2 febbraio 2007. È organizzato dal Mo.V.I. (Movimento di volontariato italiano) all'interno del progetto "Young Volunteers. For an Active and Responsible European citizenship", co-finanziato dall'Unione Europea con il programma "Cittadinanza Europea" 2004-2006.
Il corso prevede il coinvolgimento di circa 40 giovani provenienti dall'Italia e dagli altri paesi di nuova e vecchia adesione - volontari e non - per una riflessione sul concetto di cittad! inanza attiva europea e sul ruolo del volontariato nella creazione di una vera Europa sociale. 
Il corso è completamente gratuito e anche le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico dell'organizzazione. Gli unici requisiti richiesti per i giovani sono l'età tra i 18 e i 24 anni e un inglese fluente (il corso sarà in lingua inglese).
Iscrizioni: al più presto.
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono sul sito www.volontariatoinrete.it, mentre per informazioni ci si può rivolgere anche a movilombardia a tiscalinet.it 
--------------------------------------------------------------------------------
La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, che sostiene l'inserimento di giovani laureati italiani presso società e banche presenti a Lussemburgo, promuove il "Master in Finanza Internazionale e Audit & Control". Destinato a neolaureati italiani in materie economiche o con orientamento economico/finanziario, richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e una forte interazione da parte dei partecipanti. 
La parte d'aula si svolgerà in Lussemburgo dal 12 febbraio al 24 aprile 2007. A conclusione dei moduli formativi i partner dell'iniziativa selezioneranno i candidati per effettuare stage all'interno delle proprie strutture. 
La quota di iscrizione è di 5.000 ? (IVA al 3% esclusa) e comprende: materiale didattico, fase d'aula, esami finali e rilascio attestati con relativi voti per singolo modulo, stage di 3 mesi, giornate di studio presso Istituzioni Comunitarie e Borsa del Lussemburgo, pranzi e pause caffè durante i corsi. 
Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale del corso. 
Per concorrere è necessario compilare la parte relativa sull'atto di candidatura e possedere i requisiti richiesti. Scadenza: 2 febbraio 2007
Le domande dovranno essere anticipate per email a info a ccil.lu e inviate per posta celere a: 
CAMERA DI COMMERCIO ITALO-LUSSEMBURGHESE 
B.P. 166 L-2011 LUXEMBOURG 
Indicare sulla busta la dicitura: "Rif: Master in Finanza". 
Modulo di iscrizione e informazioni sono sul sito www.ccil.lu 
Ci si può rivolgere anche a Roberto De Vittori (tel.: 00352 4550831, info a ccil.lu) 
--------------------------------------------------------------------------------
Il Servizio Eures della Regione Piemonte ospiterà la catena alberghiera spagnola IBEROSTAR, che il 29 e 30 gennaio 2007 selezionerà giovani interessati a lavorare come animatori turistici in Grecia (Creta e Kos) e in Spagna (Andalusia e Maiorca) per la stagione estiva 2007. 
Requisiti 
  a.. Cittadinanza: comunitaria 
  b.. Età: 20-35 
  c.. Lingue straniere: italiano fluente, inglese ottimo 
  d.. Disponibilità da aprile 2007 
  e.. Predisposizione ad attività sportive, al canto e al ballo. 
Contratto a Tempo determinato 6 mesi (da aprile a ottobre 2007) 
Salario mensile lordo : min. 1100 euro 
Vitto e alloggio: a carico di Iberostar 
Spese di viaggio: rimborsate a conclusione del contratto di lavoro 
Orario: 6 giorni alla settimana (1 giorno libero) 
Corso di formazione: i candidati selezionati seguiranno un corso di formazione a Palma di Maiorca della durata di 1 mese (aprile), a totale carico di Iberostar (vitto e alloggio inclusi). 
Candidature: entro il 25 gennaio 2007 inviare CV in inglese, con foto e dicitura "selezione Iberostar" a: eures a regione.piemonte.it. 
I candidati ammessi alla selezione verranno contattati dal servizio Eures e dovranno presentarsi nel giorno e luogo stabiliti muniti di: documento di identità, CV e una foto formato tessera. 
Per informazioni:tel.: 011 43 22 423, 0173 35 261, eures a regione.piemonte.it oppure alla pagina http://extranet.regione.piemonte.it/fp-lavoro/centrorisorse/eures/p_iniziative.htm
Fonte: Eurocultura 


Altri animatori turisti in Spagna, Grecia e Cipro 
Il Servizio EURES del Lazio segnala che la società danese T.M.C. - Tourist services (www.tmctouristservices.com) ricerca 60 giovani interessati a lavorare come animatori turistici in Spagna, Grecia o Cipro. 

PROFILI RICHIESTI 
  a.. 5 animatori (attività diurne e spettacoli serali) 
  b.. 25 Animatori per bambini (mini club 4-12, maxi club 13-16 anni) 
  c.. 10 Animatori sportivi 
  d.. 20 Capi animatori 
REQUISITI 
  a.. Cittadinanza comunitaria 
  b.. Età: 18-30 
  c.. Ottima conoscenza lingua inglese (è gradita la conoscenza della lingua tedesca) 
  d.. Disponibilità al trasferimento in Spagna, Grecia o Cipro per un periodo non inferiore a 6-7 mesi 
  e.. È gradita esperienza pregressa specifica. 
CONDIZIONI DI IMPIEGO
  a.. Corso di formazione della durata di 2 settimane per i candidati privi di esperienza professionale specifica pregressa. La data di inizio è prevista per il 17 aprile 2007. Il costo del corso (vitto e alloggio inclusi) è di Euro 365. 
  b.. Vitto e alloggio durante l'intero periodo lavorativo sono a carico del datore di lavoro. 
  c.. Rimborso spese di viaggio a conclusione del contratto di lavoro 
  d.. Salario netto minimo variabile a seconda del profilo ( animatore diurno + spettacoli serali Euro 750-1200, animatore bambini Euro 800, animatore sportivo Euro 600 - 700, capo animatore Euro 960 - 1600) 
MODALITA' DI CANDIDATURA 
Entro il mese di aprile 2007 inviare CV , redatto in lingua inglese, e foto a: 
T.M.C. Tourist Services 
fax: 0045 38795915 
tmc-recruitment a excite.com 


Animatori per l'Egitto e l'Italia
ENJOY BOLOGNA azienda di Servizi per Turismo e Spettacolo seleziona 50 ragazzi/e di età compresa tra 18 e 30 anni per inserimento nei villaggi [EGITTO (Mar Rosso) ed ITALIA (Veneto, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia)] durante la stagione estiva 2007. 
Occorre inviare il CV con foto, specificando la disponibilità lavorativa, a ufficiorisorse a enjoy-fun.com 
Per altre info visitare il sito www.enjoy-fun.com 

Questa newsletter oggi viene inviata a 289 iscritti 


Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giomondo-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/giomondo/attachments/20070116/618e1578/attachment.htm


Maggiori informazioni sulla lista Giomondo