[Giolavoro] GIOlavoro n.119 - 03.07.2012

Informagiovani di Faenza igfaenzanews a racine.ra.it
Mar 3 Lug 2012 16:55:01 CEST


Informagiovani di Faenza - GIOlavoro, la newsletter sul mondo del lavoro

Newsletter a cura dell'Informagiovani di Faenza
3 luglio 2012, n.119
http://informagiovanifaenza.racine.ra.it/newsletter/giolavoro.htm


OFFERTE ADECCO RAVENNA
Adecco Ravenna
Via Circ. San Gaetanino, 30 
tel. 0544.30899
ravenna.gaetanino a adecco.it

  a.. PLANNER JUNIOR per importante azienda operante in ambito Oil & Gas, ricerchiamo neodiplomato perito meccanico o geometra con buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. Sede di lavoro: Ravenna 
  b.. PROJECT ENGINEER per azienda del settore Oil & Gas, ricerchiamo laureato in Ingegneria Gestionale con ottima conoscenza della lingua inglese. È richiesta disponibilità a trasferte all'estero 
  c.. IMPIEGATO UFFICIO TECNICO per azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, ricerchiamo impiegato ufficio tecnico con esperienza in ambito fotovoltaico per attività di progettazione impianti e elaborazione documentazione per i rimborsi 
  d.. TECNICO DI AREA per azienda operante nel settore terziario, ricerchiamo tecnico di cantiere con ottima conoscenza di Autocad 2D e 3D. E' richiesta disponibilità al trasferimento su tutto il territorio nazionale 
  e.. IMPIEGATO UFFICIO GARE: per azienda operante nel settore terziario, ricerchiamo impiegato ufficio gare con esperienza preferibilmente nel settore pulizie. E' indispensabile l'ottima conoscenza di Autocad 2D e 3D 
  f.. IMPIEGATO CONTABILE: per azienda di Ravenna ricerchiamo impiegato contabile con esperienza in materia di fatturazione estera 
  g.. PERITO AGRARIO: per mangimificio ricerchiamo operaio generico in possesso del Diploma di Perito Agrario e disponibile su turni (anche notturni) 
  h.. BANCONISTA: per punto vendita GDO, ricerchiamo banconista con esperienza. E' richiesta disponibilità full time su turni dal lunedì alla domenica. Zona di lavoro: Cervia. 
OFFERTE DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA 
Offerte dai Centri per l'impiego di Ravenna, Faenza e Lugo 

>> Ricerche in corso CPI di Ravenna

>> Ricerche in corso CPI di Faenza

>> Ricerche in corso CPI di Lugo

OFFERTE GIGROUP FORLÌ 
GiGroup Forlì 
Corso A.Diaz, 90 - 47121 Forlì
Telefono 0543.36771
carla.ercolani a gigroup.com
www.gigroup.com 

  a.. PERSONALE ISCRITTO NELLE LISTE DI MOBILITÀ
  Requisiti: richiesta iscrizione nelle Liste di Mobilità certificata da presentare al momento della candidatura o da inviare allegata al curriculum.
  Zona: Forlì e Provincia 
  b.. 1 CONDUTTORE DI IMPIANTI
  Requisiti: ll risorsa verrà inserita in azienda settore chimico per presidiare l'andamento delle fasi produttive dell'impianto: miscelazione fisica dei prodotti, analisi diretta o monitorata dai laboratorio sui paramenti durante le fasi del ciclo; prima manutenzione e assistenza ai meccanici.
  Gradita precedente esperienza in ruolo analogo e titolo di studio in ambito chimico.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con ottima manualità e precisione, disponibile a lavorare su tre turni e in trasferta su province limitrofe
  Durata della Missione: 1 mese + proroghe, con prospettiva di assunzione diretta da parte dell'azienda cliente
  Zona di Lavoro: Forlì e province limitrofe 
  c.. 40 ADDETTI VENDITA GDO
  Requisiti: il candidato ideale ha conseguito il diploma preferibilmente alberghiero, oppure ha maturato una significativa esperienza nel settore della grande distribuzione.
  Necessità di avere un mezzo proprio per raggiungere il punto vendita.
  La risorsa verrà inserita all'interno di un punto vendita di prossima apertura in Ravenna come addetto allestimento scaffali, addetto cassa, addetto banco gastronomico, macelleria, ortofrutta, pescheria.
  Caratteristiche personali: predisposizione ai rapporti interpersonali, disponibilità ad un orario di lavoro full time oppure part time su turni distribuiti dal lunedì al sabato con possibilità di ulteriori aperture domenicali e festivi; disponibilità ad un contratto a tempo determinato
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Ravenna 
  d.. 4 ADDETTI VENDITA GDO
  Requisiti: il candidato ideale ha conseguito il diploma, preferibilmente alberghiero, ed ha maturato una significativa esperienza nel settore della grande distribuzione.
  Necessità di avere un mezzo proprio per raggiungere il punto vendita.
  La risorsa verrà inserita all'interno del punto vendita preso il reparto gastronomico, macelleria, ortofrutta, pescheria. La risorsa non dovrà soffrire di allergie e avere massima disponibilità per un orario di lavoro full time organizzato su turni comunicati settimanalmente. Gradita età di apprendistato.
  Caratteristiche personali: predisposizione ai rapporti interpersonali, disponibilità ad un orario di lavoro full time oppure part time su turni distribuiti dal lunedì al sabato con possibilità di ulteriori aperture domenicali e festivi; disponibilità ad un contratto a tempo determinato
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì e provincia 
  e.. 1 EXPORT MANAGER Inglese-Francese
  Requisiti: in possesso di diploma, preferibilmente in ambito tecnico; indispensabile ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese; il candidato deve saper sostenere conversazioni in lingua. Si richiede inoltre dimestichezza con l'uso del computer. Indispensabile disponibilità a trasferte anche all'estero, gradita precedente esperienza nella mansione anche minima.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con disponibilità immediata, buona presenza e spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto:1 mese + proroghe
  Zona:Provincia di Forlì 
  f.. 1 COMMERCIALE ESTERO BACK OFFICE - CINESE
  Requisiti: ottima conoscenza della lingua Cinese e gradita conoscenza della lingua Inglese oltre che ottima padronanza della lingua Italiana. Indispensabile disponibilità a trasferte anche all'estero, gradita precedente esperienza nella mansione di commerciale back office, anche minima.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con disponibilità immediata, buona presenza e spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe con prospettiva assuntiva da parte dell'azienda cliente.
  Zona: Forlì 
  g.. 1 SALDATORE A FILO
  Requisiti: comprovata esperienza nella mansione di saldatore a filo in carpenteria medio pesante, conoscenza del disegno meccanico, automunito, disponibilità a lavorare su stabilimenti produttivi dislocati in Forlì e comuni limitrofi a 30 Km da Forlì; ottima conoscenza della lingua italiana e se extracomunitario in possesso di permesso/carta di soggiorno e idoneità all'alloggio. Visto il carattere di urgenza della ricerca non verranno presi in considerazione candidature senza domicilio in zona e senza i requisiti richiesti.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con disponibilità immediata a valutare un inserimento in azienda, preciso, costante ed affidabile.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe, possibilità di assunzione da parte dell'azienda utilizzatrice.
  Zona: Provincia di Forlì 
  h.. TIROCINANTE IN RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
  Requisiti: il candidato ideale è un brillante neolaureato in materie umanistiche o giuridico/economiche da non oltre 12 mesi, fortemente motivato ad operare nel settore delle Risorse Umane con ottima conoscenza del computer (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). La risorsa, in collaborazione con il personale di filiale, si occuperà di attività di front-office, stesura delle analisi di posizione, pubblicazione degli annunci e gestione dei canali di reclutamento, colloqui conoscitivi, presentazione profili in Azienda, stesura contratti, assunzioni, gestione del personale, archivio di selezione e di amministrazione. Disponibilità immediata per un orario full time dal lunedì al venerdì. Indispensabile non essere laureati da più di 12 mesi per inserimento attraverso tirocinio formativo e residenza in zona.
  Caratteristiche personali: predisposizione ad intrattenere rapporti interpersonali, affidabilità e serietà.
  Durata contratto: 6 mesi in tirocinio formativo
  Zona: Forlì 
  i.. 1 CONTABILE
  Requisiti: richiesto diploma di ragioneria e Laurea in ambito Economico, esperienza nella mansione di contabile per sostituzione maternità. Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza presso studi commercialisti. Si prevede l'inserimento lavorativo nell'immediato.
  Visto il carattere di urgenza non verranno presi in considerazione candidati non residenti in zona.
  Caratteristiche personali: la risorsa ideale avrà maturato esperienza in ambito amministrativo e contabile, spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì 
  j.. 1 AMMINISTRATIVO/A
  Requisiti: richiesto diploma di ragioneria e/o Laurea in ambito Economico, esperienza almeno triennale in ambito contabile, gradite competenze fino alla chiusura del bilancio ed ottima conoscenza del gestionale AD HOC REVOLUTION. Si prevede un inserimento immediato a tempo determinato con prospettiva assuntiva
  Caratteristiche personali: la risorsa ideale avrà maturato esperienza in ambito amministrativo e contabile, ha spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì 
  k.. 1 ADDETTO BUSTE PAGA - in Mobilità
  Requisiti: esperienza nella mansione, conoscenza dei CCNL dei vari settori, della normativa sul lavoro e della previdenza, capacità di applicare le procedure relative a contributi Inps e Inail, buste paga, 770 e CUD; gestione delle pratiche di assunzione e cessazione dei rapporti di lavoro e le pratiche di inizio e cessazione di attività per le aziende; gestione delle richieste di crediti d'imposta e altre pratiche fiscali. Necessaria buona conoscenza del computer e della posta elettronica. Necessaria l'iscrizione alle Liste di Mobilità.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale possiede notevole capacità di relazioni interpersonali, estrema precisione nei calcoli, scrupolosità ed attenzione nelle procedure.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì 
  l.. 1 AGENTE
  Requisiti: precedente esperienza in ruolo analogo per gestione del cliente, presa dell'ordine e condivisione con il cliente del prodotto da realizzare per definirne le caratteristiche e al fine di ottimizzare tempistiche e costi, inserimento su gestionale aziendale, gestione delle problematiche annesse.
  La risorsa verrà inserita per sostituire personale assente per maternità; verrà affiancato e formato sulla parte tecnica del prodotto, sulle procedure aziendali, sulla politica e sull'approccio al cliente; progressivamente sarà affiancato anche in ruolo più attivo ed inizierà a lavorare in esterno; la proposta finale sarà una collaborazione come Agente con partita Iva, con un fisso garantito per i pirmi 3 anni, per potenziare la rete commerciale.
  Richiesta buona conoscenza della lingua Inglese, disponibilità a trasferte; gradita precedente esperienza in ruolo di agente e/o provenienza dal settore vendita per macchine automatiche.
  Caratteristiche personali: La risorsa ideale avrà buona presenza, spiccate doti relazionali e commerciali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe, con prospettiva di assunzione da parte dell'azienda cliente
  Zona: Forlì 
  m.. 1 COMMERCIALE ESTERO (BACK OFFICE) - FRANCESE e INGLESE
  Requisiti: ottima conoscenza della lingua Francese ed Inglese, dimestichezza nell'uso del computer (pacchetto Office, gestionali aziendali, Internet e Posta Elettronica); la risorsa verrà affiancata da un Responsabile Commerciale nella gestione di clienti esteri (Europa, Cina, America) con l'obbiettivo di acquisire autonomia e professionalità nel settore e divenire nel tempo punto di riferimento diretto del cliente. Gradita precedente esperienza in ruolo analogo come impiegato commerciale estero presso aziende operanti nel settore moda.
  Il candidato deve saper sostenere conversazioni e corrispondenza in lingua per ampliamento portafoglio clienti e gestione degli stessi; disponibilità a trasferte, inizialmente in maniera sporadica, all'estero.
  Caratteristiche personali: La risorsa ideale avrà buona presenza, spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe, con prospettiva di assunzione da parte dell'azienda cliente
  Zona: Forlì 
  n.. 1 MANUTENTORE MECCANICO
  Requisiti: la figura, rapportandosi al Responsabile della Manutenzione ma lavorando in completa autonomia, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti produttivi; svolgerà lavori di manutenzione preventiva, ricerca guasti e lavori di riparazione sulle componenti meccaniche. Sono richieste conoscenze di tecnologia e disegno meccanico, della tipologia e del funzionamento delle macchine utensili, degli strumenti e delle attrezzature per l'aggiustaggio, per la saldatura, il montaggio, il controllo e la manutenzione, nonché basi di informatica. Il candidato ideale ha una formazione tecnica di base, ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, in aziende produttive con impianti complessi. Sarà titolo preferenziale il possesso di qualifica PES/PAV.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo preciso, affidabile, dotato di volontà e determinazione, capacità di analisi e reattività ai problemi
  Durata contratto: assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice.
  Zona:provincia di Forlì 
  o.. 1 PROGETTISTA ELETTRICO SENIOR
  Requisiti: in possesso di Diploma o Laurea in Ingegneria elettrica-elettrotecnica, esperienza comprovata di almeno 4 anni come progettista di impianti civili ed industriali, competenze nella gestione in toto della commessa, nell'approvvigionamento materiali e nella supervisione dei cantiere; la risorsa verrà inserita all'interno di un ufficio tecnico collaborando ai progetti in un lavoro di squadra coordinato dal Responsabile dell'Ufficio.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà una persona capace di lavorare in autonomia all'interno di un team di tecnici; completa il profilo serietà, affidabilità, precisione.
  Durata contratto: da valutare in base all'esperienza pregressa
  Zona: provincia di Forlì 
  p.. 1 BUYER
  Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese più eventuale seconda lingua, esperienza almeno quadriennale in ruolo analogo per acquisizione ed inserimento ordine e monitoraggio del processo fino alla ricezione del materiale, lettere di credito e pagamenti internazionali.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo ordinato e preciso, dinamico con buone capacità organizzative, relazionali, flessibilità ed orientamento alla risoluzione dei problemi. Durata contratto: 1 mese + proroghe con possibilità di assunzione diretta da parte dell'azienda cliente
  Zona:Forlì 
  q.. 1 PROGRAMMATORE CNC
  Requisiti: in possesso di diploma tecnico meccanico, comprovata esperienza pregressa nella mansione,ottima conoscenza del linguaggio di programmazione ISO e lettura del disegno meccanico
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà una persona capace di lavorare in autonomia con precisione e affidabilità
  Durata contratto: da valutare in base all'esperienza pregressa
  Zona: provincia di Forlì 
  r.. 1 PROGRAMMATORE PLC
  Requisiti: titolo di studio tecnico, competenze ed esperienza in Programmazione di PLC (SIEMENS, ALLEN BRADLEY, MODICON, OMRON, TELEMECANIQUE, .), utilizzo di Terminali Operatori e sistemi SCADA su PC (Proficy iFIX, SIEMENS WinCC, .), utilizzo di Sistemi di DCS (PCS7), utilizzo di bus di campo, fibre ottiche, controlli distribuiti, periferie decentrate per la massima connettività e razionalità
  Caratteristiche personali: buone doti organizzative, costanza, affidabilità
  Durata contratto: 1 mese + proroghe + assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice; non si esclude l'assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice senza il passaggio tramite agenzia 
  Zona: Forlì 
  s.. 1 PROGETTISTA MECCANICO
  Requisiti: la persona verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico per la progettazione di stampi. Necessario titolo di studio, diploma/laurea, in ambito tecnico; sarà titolo preferenziale la competenza nella progettazione meccanica.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo preciso, determinato a svolgere al meglio le attività a lui delegate Durata contratto: 1 mesi + proroghe, con prospettiva di assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice
  Zona: provincia di Forlì 
  t.. 2 PROGETTISTI MECCANICI DI IMPIANTI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  Requisiti: la persona verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico per la progettazione di meccanica di precisione e di carrozzeria di macchine industriali pertanto si ricerca comprovata esperienza nella mansione specifica in settori analoghi, ottima conoscenza di Autocad 2D e Inventor o Solidworks. Preferibile titolo di studio, diploma/laurea, in ambito tecnico.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo preciso, determinato a svolgere al meglio le attività a lui delegate Durata contratto: 1 mesi + proroghe, con prospettiva di assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice
  Zona: Forlì 
  u.. 1 COMMERCIALE INGLESE/FRANCESE/TEDESCO
  Requisiti: in possesso di diploma, preferibile in ambito tecnico; indispensabile ottima conoscenza delle lingue Inlgese, Francese e Tedesco; sarà titolo preferenziale l'esperienza in ambito commerciale di una seconda lingua tra Tedesco e Francese fluente; il candidato deve saper sostenere conversazioni in lingua. Si richiede inoltre dimestichezza con l'uso del computer. Indispensabile disponibilità a trasferte anche all'estero, gradita precedente esperienza nella mansione anche minima.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con disponibilità immediata, buona presenza e spiccate doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì 
  v.. 1 INGEGNERE ELETTRONICO
  Requisiti: possesso della Laurea in Ingegneria elettronica e conoscenza della programmazione in C, programmazione in PLC e/o sistemi di motion control
  Caratteristiche personali: Il candidato ideale sarà una persona capace di lavorare in team e per obbiettivi, in un contesto dinamico e in continuo divenire, rapportandosi con il cliente per soddisfare le esigenze tecniche necessarie.
  Durata contratto:1 mese + proroghe.
  Zona: Forlì 
  w.. 1 PERITO MECCANICO
  Requisiti: in possesso di diploma in ambito meccanico o aereonautico, disponibilità a lavorare su orario spezzato e in ambito produttivo. Gradita precedente esperienza nella mansione anche minima.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con disponibilità immediata a valutare un inserimento in azienda; con buone doti relazionali, capacità organizzative e di problem solving, precisione e affidabilità.
  Durata contratto: 1 mese + proroghe
  Zona: Forlì 
  x.. 2 PERITI ELETTROTECNICI
  Requisiti: richiesto diploma di perito elettrotecnico anche con minima esperienza lavorativa per svolgere manutenzione di impianti posti in altezza.
  Caratteristiche personali: il candidato ideale sarà un individuo con buona manualità, voglia di imparare un mestiere nuovo, precisione e affidabilità, capacità di lavorare in autonomia all'interno di un team di collaboratori, senza difficoltà a lavorare in altezza. Completano il profilo buone doti relazionali e commerciali
  Durata contratto: 1 mese + proroghe, con prospettiva di assunzione diretta da parte dell'azienda utilizzatrice
  Zona: Forlì e Faenza 
OFFERTE MSC RAVENNA
Msc Selections & Solutions Srl
Via di Roma 32, Ravenna 
tel. 0544-215614
curricula a mscselections.it
www.mscselections.it 

Per candidarsi alle offerte inviare CV a curricula a mscselections.it indicando il riferimento dell'offerta 

MONTATORE MECCANICO per azienda della zona di Faenza. La risorsa andrà ad occuparsi del montaggio e assemblaggio meccanico di macchinari per l'agricoltura.
REQUISITI
-Pregressa esperienza nella mansione
-Conoscenze e competenze in ambito meccanico
-Autonomia nell'attività lavorativa
-Esperienza nell'utilizzo del tornio
-Conoscenza ed utilizzo di tecniche di saldatura filo
-Preferibilmente in mobilità
rif_MONT.MECC. MACCHINE AGRICOLE

ANALISTA FUNZIONALE E TECNICO per il MODULO SAP FI per azienda della zona di Imola. La risorsa, inserita all'interno del Centro Elaborazione dati, avrà la responsabilità di partecipare alle attività di implementazione delle soluzioni SAP, supportando i processi aziendali.
REQUISITI
-Gradita esperienza in azienda del settore alimentare
-Ottima conoscenza modulo SAP FI
-Esperienza funzionale relativa ai processi contabili
-Almeno 3 anni di esperienza in analisi e customizing di soluzioni SAP
-Gradita conoscenza e/o utilizzo di SAP CO e di PITECO
-Conoscenza fluente della lingua Inglese
-Disponibilità a trasferte
-Gradito domicilio nelle province di Bologna e/o Forlì-Cesena
rif_ANALISTA FUNZIONALE TECNICO MODULO SAP FI

RESPONSABILE di PIANIFICAZIONE E PRODUZIONE LOGISTICA per azienda della zona di Imola. La risorsa, rispondendo direttamente alla proprieta, si occuperà della pianificazione delle attività produttive di tutte le societa italiane e della gestione della logistica, avendo come obiettivo l'assicurazione di un ottimale e tempestivo servizio al cliente. La risorsa andrà a coordinare un team di collaboratori, parteciperà alle attività di progettazione per l'introduzione del nuovo ERP aziendale, si occuperà della programmazione della produzione nel rispetto delle logiche di tempi, costi e metodi, coordinando e analizzando le procedure delle tecniche di produzione per sviluppare e migliorare la produttività.
REQUISITI
-Laurea Ingegneria Gestionale/Economia
-Esperienza pregressa nella programmazione e logistica delle aziende del settore alimentare con certificazioni ISO, BRC, HALAL, IFS
-Conoscenza del gestionale SAP (moduli MM - PP)
-Autonomia lavorativa e doti di Problem Solving
-Elevate capacità organizzative, analitiche e relazionali
-Conoscenza della lingua Inglese
rif_ RESPONSABILE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE E LOGISTICA

COMMERCIALE JUNIOR_METALMECCANICA per azienda della provincia di Ravenna. La risorsa si dovrà occupare della vendita di prodotti in ambito meccanico e andrà a gestire i clienti gia esistenti e a sviluppare nuovi contatti. Inserimento con contratto a provvigione.
REQUISITI
-Formazione di tipo tecnico
-Conoscenze in ambito meccanico
-Minima esperienza nella mansione
-Attitudine all'attività commerciale
-Predisposizione ai rapporti interpersonali
RIF_COMMERCIALE JUNIOR_METALMECCANICA

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR per azienda della zona di Imola. La risorsa, inserita nell'ufficio tecnico, si occuperà della progettazione di macchine automatiche.
REQUISITI
-Diploma/Laurea indirizzo meccanico
-Esperienza comprovata nella mansione
-Conoscenza ed utilizzo di Solid Edge, ProE e/o programmi di progettazione 3D
-Capacità di autonomia nella gestione dei progetti
-Doti di problem solving
rif_PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

DISEGNATORE MECCANICO JUNIOR per azienda della zona di Imola. La risorsa sarà inserita nell'ufficio tecnico ed andrà ad occuparsi del disegno e della progettazione di macchine automatiche.
REQUISITI
-Diploma/Laurea indirizzo meccanico
-Minima esperienza nella mansione
-Conoscenza ed utilizzo di Solid Edge, ProE e/o programmi di progettazione 3D
-Conoscenze e competenze in ambito tecnico/meccanico
rif_DISEGNATORE MECCANICO JUNIOR

CONTROLLER per azienda della zona di Bologna del settore abbigliamento. La risorsa andrà ad occuparsi del controllo di gestione relativo al processo produttivo.
REQUISITI
-Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
-È gradita la conoscenza e/o l'aver effettuato studi in ambito contabile
-Conoscenza e realizzazione di procedure di products mapping
-Capacità di redazione di reports e analisi di budget
-Conoscenza dell'Inglese
rif_CONTROLLO DI GESTIONE

NEO LAUREATO in INGEGNERIA GESTIONALE_REPARTO PRODUZIONE per azienda della zona di Bologna del settore abbigliamento. La risorsa andrà ad occuparsi della gestione e riformulazione delle procedure di controllo del processo produttivo, in particolare si occuperà delle dinamiche di produzione all'interno della sede dell'azienda dislocata in India.
REQUISITI
-Laurea in Ingegneria Gestionale conseguita da meno di 12 mesi
-Conoscenza fluente dell'Inglese
-Ottime conoscenze informatiche
-Capacità di gestire ritmi lavorativi intensi
-Volontà di mettersi in gioco
-Serietà, professionalità e volontà di assumersi compiti e responsabilità
-Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte per lunghi periodi di tempo
rif_GESTIONALE_PRODUZIONE

PERITO ELETTROTECNICO/ELETTROMECCANICO/ELETTRICO per azienda della zona di Modena. La risorsa, dopo aver acquisito le specifiche tecniche dal cliente, andrà ad occuparsi della redazione di manuali tecnici in ambito elettrico/meccanico. L'azienda valuta anche figure con minima esperienza ma con titolo di studio e conoscenze adeguate, per cui predisporrere, nel caso, un'iniziale periodo di formazione.
REQUISITI
-Diploma di Perito Elettrico/Elettromeccanico/Elettrotecnico
-Conoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione e disegno 3D
-Buone doti relazionali
-Domicilio in zona
rif_PERITO-MANUALISTICA

MECCANICO ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA per azienda della zona della provincia di Ravenna. La risorsa andrà ad occuparsi sia delle lavorazione interne, in officina, sia delle lavorazioni esterne, curando l'assistenza tecnica presso i clienti.
REQUISITI
-Formazione di tipo Tecnico/Meccanico
-Esperienza nella mansione nell'ambito delle macchine agricole/movimento terra/carrelli elevatori
-Conoscenze in ambito meccanico
-Domicilio in zona
rif_MECCANICO ASS.TECNICA

PROGRAMMATORE MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO per azienda della provincia di Bologna. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Programmazione e andrà ad occuparsi della programmazione delle macchine a controllo numerico, facendo da interfaccia tra l'ufficio e l'officina.
REQUISITI
-Diploma Tecnico/Meccanico
-Esperienza nella mansione e/o provenienza dal settore metalmeccanico/ lavorazione macchine utensili
-Conoscenza ed utilizzo di CAD/CAM
-Conoscenze in ambito meccanico
-Serietà e professionalità
-Interesse alla crescita professionale nel settore
-Domicilio in zona
rif_UFF.PROGRAMMAZIONE-METALMECCANICA

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A_GESTIONALE Via Libera (Sole24Ore) per azienda di Ravenna. La risorsa andrà ad occuparsi in autonomia di fatturazione, partita doppia, contabilità generale.
REQUISITI
-Diploma/Laurea
-Esperienza nella mansione
-Conoscenza in ambito amministrativo e contabile
-Indispensabile la conoscenza del gestionale Via Libera (il Sole 24 ore)
-Domicilio in zona
rif_AMMINISTRATIVA_VIA LIBERA (Sole24ore)

ANTENNISTA per azienda di Ferrara.
REQUISITI
-Esperienza pregressa nella mansione
-Indispensabile essere in possesso dell'abilitazione per lavorare in quota
-Disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano
-Domicilio in zona
rif_ANTENNISTA

ADDETTO/A AL BANCO MACELLERIA per punto vendita della zona di Ravenna. La risorsa sarà inserita con il contratto dell'agricoltura, che prevede un numero di giornate lavorative pari a circa 170 all'anno.
REQUISITI
- Gradita pregressa esperienza in analoga mansione (abilità nell'effettuare tagli di carne)
- Predisposizione a lavorare a contatto con le persone
- Domicilio/residenza in zona
- Disponibilità ad inserimento con il contratto sopra descritto
Rif. ADDETTO/A AL BANCO MACELLERIA

PROGETTISTA PIPING per azienda della zona di Ferrara. La risorsa, inserita all'interno di un team di lavoro, si occuperà della progettazione piping e supporti per impiantistica chimica/petrolchimica.
REQUISITI
-Diploma/Laurea indirizzo meccanico
-Esperienza di almeno 5 anni in progettazione di piping e supporti per impianti chimici/petrolchimici, Oil&Gas o Power Plant
-Conoscenza software di modellazione 3D (PDMS/PDS)
-Conoscenza software di disegnazione e applicativi piping (AUTOCAD/ESAPRO)
-Conoscenza software gestionali (WORD/EXCEL)
-Predispozione ai rapporti personali
-Attitudine al lavoro in team
-Conoscenza della lingua Inglese
-Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'Estero
rif_PROGETTISTA PIPING

DISEGNATORE TECNICO per IMPIANTISTICA_SETTORE AMBIENTE per azienda di Forlì. La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico e si occuperà di sviluppo di ingegneria esecutiva costruttiva.
REQUISITI
-Diploma indirizzo Tecnico-Meccanico o Geometra
-Minima esperienza in ufficio tecnico di aziende del settore impiantistica e/o del settore Oil&Gas
-Ottima conoscenza ed utilizzo Autocad 3D
-Domicilio in zona
rif_DIS. TECNICO_IMPIANTISTICA

AREA MANAGER ITALIA/EUROPA_IMBALLAGGI PER ALIMENTI per gruppo di aziende del settore alimentare. La risorsa si occuperà dello sviluppo delle vendite sia sul territorio Italiano che all'Estero, della ricerca dei contatti commerciali e della gestione delle trattative. Dovrà inoltre saper analizzare le esigenze e le richieste di personalizzazione sui prodotti da fornire ai clienti.
REQUISITI:
-Diploma/Laurea
-Pregressa esperienza nella mansione, nell'ambito degli imballaggi per alimenti
-Capacità e conoscenze in ambito commerciale
-Capacità di gestione di trattativa ad alti livelli
-Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia e all'Estero, pari all'80%
-Ottima conoscenza della lingua inglese
-Buone capacità relazionali
-Ottime capacità di negoziazione e Team Working
Sede di Lavoro: Padova
rif_AREA MANAGER ITALIA/EUROPA

PIPING TEAM LEADER per azienda della zona di Ferrara. La risorsa sarà responsabile di un team di progettisti piping, coordinerà le attività di progettazione e farà da interfaccia col cliente finale.
REQUISITI
-Diploma/Laurea Indirizzo meccanico
-Esperienza pregressa, di almeno 10 anni, in progettazione piping e supporti per impianti chimici/petrolchimici, Oil&Gas, o Power PLant
-Esperienza di almeno 5 anni, nella conduzione di Project Team nell'ambito dell'Ingegneria impiantistica
-Conoscenza software di modellazione 3D (PDMS/PDS)
-Conoscenza software di stress analysis (Caesar)
-Conoscenza software di disegnazione e applicativi piping (AUTOCAD/ESAPRO)
-Conoscenza software gestionali (PUMA,WORD,EXCEL,OFFICE PROJECT)
-Predisposizione ai rapporti interpersonali
-Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'Estero
-Conoscenza della lingua Inglese
rif_PIPING TEAM LEADER

ADDETTO/A al DISEGNO MECCANICO per azienda della zona di Argelato. La risorsa, inserita nell'ufficio tecnico, rispondendo al responsabile tecnico, si occuperà del disegno di particolari meccanici vari (cinghie, pulegge, alberi di trasmissione) per macchine automatiche.
REQUISITI
- laurea in Ingegneria meccanica o diploma di perito meccanico
- Ottima conoscenza del CAD 2D e 3D (preferibile SOLID EDGE)
- Disponibilità ad effettuare in fase di colloquio una prova pratica di disegno
- Disponibilità ad iniziale inserimento con contratto a tempo determinato (6 mesi scopo assunzione)
RIF_DISEGNATORE MECCANICO_SOLID EDGE

ADDETTO/A al DISEGNO MECCANICO_SOLID EDGE per azienda della metalmeccanica di Faenza. La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà del disegno tecnico di macchine per l'agricoltura.
REQUISITI
-Formazione Tecnico/Meccanica
-Minima esperienza nella mansione
-Conoscenza ed utilizzo di SOLID EDGE
-Domicilio in zona
rif_DIS.MECCANICO_SOLID EDGE

SVILUPPATORE SW JUNIOR ricerca per azienda della provincia di Bologna. La risorsa risponderà direttamente al responsabile R&D.
REQUISITI
- Laurea in Ingegneria Informatica od Automazione
- Conoscenze Linguaggi di Programmazione : C++ , C#, Java
- Conoscenze Sistemi Operativi : MS Windows 32/64bit, gradito Linux
- Conoscenze basi di Dati : MS Access, MS SQL Server, gradito Oracle
- Conoscenze Protocolli di Comunicazione : Master/Slave, TCP/IP, graditi XML-RPC, SOAP
- Conoscenza lingua inglese parlata e scritta
- Gradita conoscenza delle Tecnologie Informatiche per la Sicurezza dei Dati
RIF_SVILUPPATORE SW JUNIOR

CONSULENTE SAP SD per Società di Consulenza di Milano
REQUISITI
-Laurea in Economia/Ingegneria
-esperienza nel modulo SAP SD
-Provenienza da società di consulenza / IT
-Massima flessibilità oraria
-Disponibilità a lavorare anche il sabato
-Capacità organizzative ed attitudine al lavoro in team
-Buona conoscenza della lingua Inglese
-Disponibilità a trasferte
RIF_CONSULENTE SAP SD

PROGETTISTA MECCANICO-IMBALLAGGI SECONDARI per azienda della zona di Monteveglio (BO) che si occupa di progettazione e realizzazione di macchine per imballaggi secondari.
REQUISITI
- Laurea in Ingegneria meccanica
- precedente esperienza come progettista presso aziende che si occupano di macchine per imballaggi secondari
- ottima conoscenza di AUTOCAD/INVENTOR
- Disponibilità ad iniziale contratto di 6 mesi (concreta prospettiva di rinnovo a tempo indeterminato)
- Attitudine al lavoro di gruppo
- Domicilio in zona Bologna
RIF_PROGETTISTA MECCANICO-IMBALLAGGI SECONDARI

ADDETTO/A al DISEGNO MECCANICO_SOLID EDGE per azienda della metalmeccanica di Faenza. La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà del disegno tecnico di macchine per l'agricoltura.
REQUISITI
-Formazione Tecnico/Meccanica
-Minima esperienza nella mansione
-Conoscenza ed utilizzo di SOLID EDGE
-Domicilio in zona
rif_DIS.MECCANICO_SOLID EDGE

IMPIEGATO/A OPERATIVO COMMERCIALE_SETTORE TRASPORTI per azienda della provincia di Bologna attiva nel settore logistica/trasporti. La risorsa si occuperà del contatto con i clienti sia dal punto di vista commerciale che in merito alle fasi di organizzazione dei trasporti e delle spedizioni richieste.
REQUISITI
- pregressa e pluriennale esperienza operativa/commerciale in abito trasporti internazionali(marittimi/aerei/su gomma)
- conoscenza della documentazione di riferimento e delle tecniche doganali
- abilità nella gestione del contatto col cliente
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera.
RIF_IMPIEGATO/A OPERATIVO COMMERCIALE_SETTORE TRASPORTI

COMMERCIALE ESTERO_SETTORE ARREDAMENTO/SERRAMENTI per azienda della zona di Lavezzola, che si occupi di ampliare il pacchetto clienti, fidelizzare i contatti commerciali gia esistenti, e di coordinare la rete vendita e l'attività del back office. La risorsa sarà il riferimento per lo sviluppo di nuovi business, anche attraverso la pianificazione di fiere ed attività di marketing mirato e dovrà riportare direttamente al CDA i periodici progressi, attraverso un'adeguata reportistica.
REQUISITI
- Precedente esperienza nella medesima mansione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Buona conoscenza di una seconda e terza lingua
- Massima disponibilità a brevi ma frequenti trasferte
- Capacità di organizzare il lavoro dell'area commerciale per obiettivi
- Leadership
- Esperienza nell'elaborazione di strategie di vendita su mercati esteri
- Utilizzo di CRM
- Gradita la provenienza dal settore o da affini.
RIF_COMMERCIALE ESTERO_SETTORE ARREDAMENTO/SERRAMENTI

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 
Dal 15 aprile 2012 il servizio web dell'Informagiovani di Faenza - gestito da Zerocento Cooperativa Sociale Onlus - ha ridotto la quantità e la periodicità delle proprie attività, in accordo con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza

Sono SOSPESI gli aggiornamenti del sito, i servizi di consulenza informativa via web (richieste di informazioni), le newsletter GIOcorsi e GIOmondo e le presenza di Informagiovani sui social network

Fino a fine luglio 2012 resteranno attivi il sito www.giocard.it dove si trovano tutte i riferimenti per i contatti e le richieste di duplicati della tessera e le newsletter GIOlavoro e GIObbando

Le modalità di iscrizione alle newsletter sono ora possibili solo tramite le pagine http://liste.racine.ra.it/mailman/listinfo/giolavoro e http://liste.racine.ra.it/mailman/listinfo/concorsi-giobbando

L'indirizzo e-mail igfaenza a provincia.ra.it resta valido per segnalare materiali da pubblicare sulle newsletter GIOlavoro e GIObbando

Le attività web riprenderanno con la nuova gestione del servizio Informagiovani, previsto per l'autunno 2012, nel frattempo si può fare riferimento a www.informagiovanionline.it/emiliaromagna/ravenna 


Questa newsletter oggi viene inviata a 2700 iscritti

Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail ci è stato direttamente da te segnalato attraverso l'iscrizione alla lista. Nel caso volessi annullare l'iscrizione alla lista, invia una e-mail vuota a giolavoro-unsubscribe a liste.racine.ra.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/giolavoro/attachments/20120703/fdd8f8a1/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Giolavoro