[Circolo Sogni] rassegna - stasera l'esordio di Luigi Lo Cascio alla regia

circolo a cinesogni.it circolo a cinesogni.it
Mar 18 Feb 2014 17:44:40 CET


ALLA RASSEGNA DEL CIRCOLO SOGNI
L’ESORDIO ALLA REGIA DI LUIGI LO CASCIO
CON “LA CITTA’ IDEALE”
 
Martedė 18 febbraio, alle 21. Cinemacity . Ingresso 5 euro
 
 
Prosegue la rassegna di cinema d’autore del Circolo Sogni Antonio Ricci al Cinemacity di Ravenna (ingresso: 5 euro). Martedì 18 febbraio, alle 21, verrà proposto il film "La città ideale" che segna il debutto alla regia di Luigi Lo Cascio.
L’attore italiano, tra più apprezzati a livello internazionale, firma un’opera prima che è stata presentata al Festival di Venezia dove è stata accolta con i favori della critica e del pubblico. Il protagonista, interpretato dallo stesso Lo Cascio, è un architetto votato all'ecologismo radicale che sperimenta sulla sua pelle la possibilità di vivere senza elettricità, macchina e riscaldamento e solo attraverso rudimentali e ingegnosi mezzi alternativi a soddisfare la sussistenza. 
Si respira l'aria di impegno civile del cinema di Francesco Rosi e l'indignazione e la tensione morale di Leonardo Sciascia nell'opera prima di Luigi Lo Cascio, attore autore che, alla maniera del personaggio che lo ha reso celebre (il Peppino Impastato di Marco Tullio Giordana) sogna di cambiare il mondo e di renderlo meno ingiusto e pių pulito (da www.mymovies.it).
 
Per informazioni: www.cinesogni.it ; Facebook.com/circolo sogni 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/cinesogni/attachments/20140218/d33092f3/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista cinesogni