[Circolo Sogni] Evento speciale a ingresso gratuito: "Dylan Dog vittima degli eventi"

circolo a cinesogni.it circolo a cinesogni.it
Lun 1 Dic 2014 09:14:35 CET


 
IL REGISTA CLAUDIO DI BIAGIO A RAVENNA
PER PRESENTARE IL FILM “DYLAN DOG VITTIMA DEGLI EVENTI”
MARTEDI' 2 DICEMBRE AL CINEMA ASTORIA
INGRESSO GRATUITO


AL POMERIGGIO DI BIAGIO TERRA' UN LABORATORIO AL LICEO ARTISTICO NERVI SEVERINI NELL'AMBITO DEL PROGETTO RAVENNASCREEM


Il giovane e talentuoso regista Claudio Di Biagio sarà a Ravenna martedì 2 dicembre per la presentazione della sua opera prima “Dylan Dog vittima degli eventi”, trasposizione cinematografica del personaggio del celebre fumetto creato da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli. Il film è stato recentemente presentato, con successo, al festival del cinema di Roma e al Lucca Comics. Realizzato con la tecnica del crowdfunding, raccolta fondi sul web, il film è costato appena 35mila euro e rappresenta un autentico caso cinematografico nel panorama italiano.
Di Biagio, famoso al pubblico dei più giovani per essere uno degli youtuber italiani più seguiti in assoluto, sarà in sala per la presentazione del film, organizzata dal Circolo Sogni e in programma alle 21.15 alla multisala Astoria di Ravenna (ingresso gratuito), e al pomeriggio terrà un laboratorio cinematografico con gli studenti e le studentesse del liceo artistico Nervi Severini nell'ambito del Grrfestival, percorso di formazione cinematografico realizzato dal Circolo Sogni e dal regista Gerardo Lamattina con la partecipazione della professoressa Michela Perla nell'ambito del progetto RavennaScreen in convenzione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.
Il film Dylan Dog vede tra gli interpreti Milena Vukotic e Alessandro Haber. Dylan Dog è interpretato da Valerio Di Benedetto, mentre Groucho è Luca Vecchi, anche autore della sceneggiatura.
Il tecnico del suono è il ravennate Marco Parollo.
La trama: il film si apre con Adele che, assieme al fratello, rimane vittima di un'agghiacciante allucinazione nei pressi di Castel Sant'Angelo, a Roma; la ragazza deciderà di rivolgersi a Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo, e al suo assistente Groucho, per cercare una spiegazione alle sue ricorrenti visioni.
Come detto la proiezione della sera sarà preceduta da un laboratorio cinematografico che Di Biagio terrà al liceo artistico Nervi Severini. Accompagnati da Di Biagio, le studentesse e gli studenti partecipanti al progetto Grrfestival saranno chiamati a realizzare un cortometraggio.
www.cinesogni.it
Pagina facebook: "Circolo Sogni"
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.racine.ra.it/pipermail/cinesogni/attachments/20141201/5630829a/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista cinesogni