Scarmic -- Lo scavo archeologico

 

Dettagli su Scarmic

La mailing list ha origine da un corso di aggiornamento del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza ed ha come argomento di discussione lo scavo archeologico, con particolare riferimento alla conservazione dei reperti mobili e delle strutture fisse: dall'individuazione dei fenomeni degenerativi, all'analisi delle problematiche connesse e alla definizione di criteri e metodi di intervento.
Per ricevere i messaggi della mailing list o per inviarne bisogna essere iscritti. L'iscrizione può essere fatta in modo automatico dalle pagine del sito internet della sezione restauro del museo (http://www.racine.ra.it/micfaenza/restauro/indexrest.htm).
L'invio dei messaggi per gli iscritti è semplice: basta inviare una mail all'indirizzo scarmic@racine.ra.it e la comunicazione viene distribuita automaticamente a tutti gli iscritti.
Per motivi di sicurezza e per un buon funzionamento della lista è stata tolta la possibilità di inviare file allegati ed eventuali mail con formato html verranno trasformate in mail con formato testo.
In questa lista è richiesto il rispetto della netetiquete e delle regole della lista, come indicate nelle pagine web della sezione restauro.

Per consultare la raccolta dei messaggi precedentemente inviati alla lista, visita gli Archivi della lista Scarmic.

Uso di Scarmic
Per inviare un messaggio a tutti gli iscritti della lista, scrivi all'indirizzo scarmic@liste.racine.ra.it.

Puoi iscriverti alla lista, o cambiare la tua iscrizione corrente, nella sezione sottostante.

Iscrizione a Scarmic

Iscriviti a Scarmic completando il seguente modulo. Ti verrà inviata una richiesta di conferma via email, per evitare che terzi possano iscriverti senza il tuo permesso. Una volta ricevuta la conferma, la tua richiesta sarà vagliata dal moderatore della lista. La decisione finale ti sarà notificata via email. Questa è anche una lista protetta, questo significa che l'elenco degli iscritti è visibile solo all'amministratore della lista.

    Il tuo indirizzo email:  
    Il tuo nome (opzionale):  
    Devi inserire una password personale. Questo ti garantirà solo una minima sicurezza, ma impedirà ad altri di fare scherzi con la tua iscrizione. Non usare una password importante visto che ti verrà periodicamente ricordata via email con testo non cifrato.

    Se non vuoi scegliere, lascia in bianco la password ed una verrà automaticamente generata per te e spedita al tuo indirizzo quando avrai confermato l'iscrizione. Puoi chiedere in ogni momento che ti venga rispedita la mail contenente la password, semplicemente premendo un pulsante nel pannello delle tue opzioni personali. Una volta al mese, la tua password ti verrà spedita come promemoria.

    Scegli una password:  
    Conferma la password:  
    In quale lingua preferisci vedere i tuoi messaggi?  
    Vuoi ricevere i messaggi della lista raggruppati in un digest giornaliero? No

Iscritti a Scarmic
(La lista degli iscritti è disponibile solo all'amministratore della lista.)

Inserisci il tuo indirizzo e la password per visitare la lista degli iscritti:

Indirizzo: Password:   

Per cambiare le impostazioni della tua iscrizione (cose come digest e modalità di invio, promemoria della password, cancellazione da Scarmic) inserisci l'indirizzo email con il quale sei iscritto:

Se lasci in bianco il riquadro, ti sarà chiesto il tuo indirizzo email


Lista Scarmic gestita da amlega at racine.ra.it
Pannello di controllo di Scarmic (richiede autorizzazione)
Elenco delle liste disponibili su liste.racine.ra.it

Delivered by Mailman
version 2.1.5
Python Powered GNU's Not Unix